AssoAmbiente

News

Istruzioni operative del GSE per la gestione e lo smaltimento dei pannelli fotovoltaici

Il GSE ha pubblicato un documento intitolato “Istruzioni operative per la gestione e lo smaltimento dei pannelli fotovoltaici incentivati” secondo quanto previsto al comma 3, articolo 40 del D.Lgs. 49/2014 sulla gestione dei RAEE.

Il documento, oltre a fornire un inquadramento del contesto normativo e una serie di definizioni, chiarisce quali sono gli adempimenti a carico del soggetto responsabile.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 064/2019/CS del 19.04.2019 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 19.04.2019

Recenti

29 Aprile 2022
IV edizione “Impianti Aperti 2022” di ASSOAMBIENTE: Aperte candidature
Le novità della IV edizione e le modalità di partecipazione
Leggi di +
28 Aprile 2022
Pubblicata la prima relazione della Corte dei Conti sullo stato di attuazione del PNRR
La Corte dei conti ha pubblicato la relazione di avvio dell’attività di controllo sul PNRR, come previsto dall’art. 7, comma 7, del DL 77/2021.
Leggi di +
27 Aprile 2022
Economia Circolare e valorizzazione dei rifiuti nella filiera delle Costruzioni | Seminario ANCE Reggio Calabria 5 Maggio 2022
ANPAR sottoscrive il 5 maggio a Reggio Calabria il Protocollo di intesa per lo sviluppo dell'economia circolare del comparto edile della citta metropolitana di Reggio Calabria insieme con ANCE RC, Città Metropolitana, CCIAA RC.
Leggi di +
27 Aprile 2022
Rapporto Agenzia europea per l’ambiente su obiettivo riciclaggio rifiuti urbani al 2030
L’Agenzia europea per l’ambiente (EEA) ha diffuso, il 26 aprile u.s, il Rapporto "Reaching 2030's residual municipal waste target — why recycling is not enough" .
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL