AssoAmbiente

News

Unionmaceri a RicicloAperto (11-13 Aprile 2013)

Giunta all’11esima edizione, l’iniziativa intende mostrare ai cittadini, al mondo dell’informazione, ai rappresentanti delle istituzioni e dell’industria ed agli operatori del settore la realtà del riciclo dei materiali a base cellulosica, attraverso i soggetti che quotidianamente contribuiscono al loro riciclo: cartiere, aziende cartotecniche e piattaforme di selezione della carta.

64 piattaforme di selezione del macero, 13 cartiere, 12 cartotecniche e 6 musei hanno accolto l’invito di Comieco, Assocarta, Assografici, Federmacero e Unionmaceri ad aprire le proprie porte dando vita alla dodicesima edizione di RicicloAperto.

RicicloAperto si terrà dall’11 al 13 aprile 2013.

Per prenotarsi e vedere da vicino come funziona il ciclo del riciclo di carta e cartone è necessario contattare la Segreteria organizzativa presso COMIECO:Tel. 06 809144/217-218-219Email ricicloaperto@add-on.it

» 22.03.2013

Recenti

09 Luglio 2025
Studio della Commissione sulla valutazione direttiva RAEE
La Commissione europea ha pubblicato uno Studio di supporto per la valutazione relativa alla revisione della direttiva 2012/19/UE sulla gestione dei RAEE.
Leggi di +
08 Luglio 2025
Consultazione europea sul Regolamento Prodotti Fertilizzanti
La Commissione europea ha avviato una consultazione pubblica per una valutazione del Regolamento (UE) 2019/1009 sui prodotti fertilizzanti (FPR) che stabilisce norme comuni sulla sicurezza ...
Leggi di +
07 Luglio 2025
Pollutec 2025 – Lione, 7-10 ottobre 2025
Dal 7 al 10 ottobre 2025 a Eurexpo Lione si terrà la manifestazione Pollutec 2025 nell’ambito della quale saranno presenti soluzioni innovative e concrete di 11 settori dell'industria ambiente e clima.
Leggi di +
04 Luglio 2025
Sentenza Consiglio di Stato su circostanze esonero dal contributo di costruzione per impianti di trattamento rifiuti
Con la sentenza 2859/2025 il Consiglio di Stato ha stabilito che l'impianto di trattamento rifiuti, se opera realizzata da un privato per fini imprenditoriali, paga il contributo di costruzione, non potendo beneficiare dell'esonero previsto dal Dpr 380/2001 (Testo unico edilizia).
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL