AssoAmbiente

News

Unionmaceri a RicicloAperto (11-13 Aprile 2013)

Giunta all’11esima edizione, l’iniziativa intende mostrare ai cittadini, al mondo dell’informazione, ai rappresentanti delle istituzioni e dell’industria ed agli operatori del settore la realtà del riciclo dei materiali a base cellulosica, attraverso i soggetti che quotidianamente contribuiscono al loro riciclo: cartiere, aziende cartotecniche e piattaforme di selezione della carta.

64 piattaforme di selezione del macero, 13 cartiere, 12 cartotecniche e 6 musei hanno accolto l’invito di Comieco, Assocarta, Assografici, Federmacero e Unionmaceri ad aprire le proprie porte dando vita alla dodicesima edizione di RicicloAperto.

RicicloAperto si terrà dall’11 al 13 aprile 2013.

Per prenotarsi e vedere da vicino come funziona il ciclo del riciclo di carta e cartone è necessario contattare la Segreteria organizzativa presso COMIECO:Tel. 06 809144/217-218-219Email ricicloaperto@add-on.it

» 22.03.2013

Recenti

25 Marzo 2025
TuttoAmbiente | 3° Convegno Nazionale “Impresa e Ambiente: La Governance Ambientale Aziendale tra compliance e sostenibilità” (Piacenza, 4 aprile)
Come ridurre i rischi, aumentare le performance e sviluppare il governo dell’impresa in modo armonico e sostenibile. Ne parleranno alcuni tra i massimi esperti ambientali.
Leggi di +
25 Marzo 2025
Pubblicate revisioni UNI 11664 e UNI 11680 - servizi pulizia delle strade e gestione rifiuti urbani
Disponibili allo store UNI ('Ente italiano di normazione) le norme relative ai servizi pulizia delle strade e gestione rifiuti urbani.
Leggi di +
24 Marzo 2025
FEAD NEWSLETTER N° 211 – 24 MARCH 2025
Newsletter FEAD marzo 2025
Leggi di +
24 Marzo 2025
Partenariati pubblico privati per settore tessile, pannelli fotovoltaici e materiali avanzati
La Commissione europea ha annunciato un partenariato "European Partnership for Textiles of the Future" con soggetti privati per lo sviluppo e la trasformazione sostenibile e circolare dell'industria tessile, prevedendo fondi per 60 milioni di euro dal 2025 al 2030.
Leggi di +
24 Marzo 2025
Trasporto ADR – Aggiornamento accordi internazionali
Il Ministero dei Trasporti ha approvato l'applicazione delle versioni aggiornate degli accordi internazionali per il trasporto delle merci pericolose su strada (ADR), ferroviario (RID) e sulle vie navigabili interne (ADN).
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL