AssoAmbiente

News

Presentazione del Rapporto CDCNPA (Como, 17 maggio 2019)


Sarà presentato domani, alle ore 12.00, presso la Sala Giunta del Comune di Como (via Vittorio Emanuele 97), il Rapporto del CDCNPA-Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori, contentente tutti i dati sulla raccolta e riciclo di pile e accumulatori portatili sia a livello nazionale che regionale.

Saranno presenti Giulio Rentocchini, Presidente del CDCNPA, Luca Tepsich, Segretario Generale del CDCNPA e Marco Galli, Assessore all’Ambiente del Comune di Como.

Alle 14, al Tempio Voltiano, 10 squadre provenienti da tutta Italia si sfideranno poi nell’ambito del contest Una Pila alla Volta, la campagna di sensibilizzazione, giunta alla sua seconda edizione, promossa dal CDCNPA, patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, con il sostegno del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

Per maggiori informazioni:
https://www.cdcnpa.it/una-pila-alla-volta-ecco-i-vincitori

Ufficio Stampa CDCNPA c/o extra Comunicazione e Marketing
ufficiostampa@extracomunicazione.it - Tel. 06 98966361

» 16.05.2019

Recenti

17 Giugno 2025
Rapporto annuale ARERA 2025
Il 17 giugno 2025 si è svolta la relazione annuale 2024 dell’ARERA, dove sono state anticipate le prime evidenze che saranno consolidate nei due volumi della Relazione Annuale, sullo Stato dei servizi e sull’Attività svolta nel 2024.
Leggi di +
13 Giugno 2025
RENTRi: novità su nuovo rilascio piattaforma e apertura seconda finestra temporale iscrizione
Pubblicate le principali novità del nuovo rilascio per la piattaforma RENTRi riguardanti l’Area operatori e maggiori info per i produttori interessati all’iscrizione in quanto ricadenti nella seconda finestra temporale prevista dall’art. 13 del DM n. 59/2023.
Leggi di +
13 Giugno 2025
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 27 giugno 2025 ore 11.00
Il prossimo appuntamento mensile organizzato da FEAD per un aggiornamento sui dossier in esame a livello europeo si terrà il prossimo 27 giugno dalle ore 11.00 alle ore 12.00.
Leggi di +
12 Giugno 2025
Consultazione finale ARERA sul MTR-3 - invio contributi entro l’8 luglio 2025
L’ARERA ha pubblicato il documento di consultazione DCO 249/2025/R/rif che illustra gli orientamenti finali in merito alla definizione del metodo tariffario rifiuti per il terzo periodo regolatorio (MTR-3). Attesi contributi.
Leggi di +
12 Giugno 2025
Consultazione finale ARERA su nuovi criteri di articolazione tariffaria agli utenti - invio contributi entro l’8 luglio 2025
L’ARERA ha pubblicato il documento di consultazione DCO 248/2025/R/rif che illustra gli orientamenti finali in materia di articolazione dei corrispettivi nel servizio di gestione dei rifiuti urbani. Attesi contributi.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL