AssoAmbiente

News

Presentazione del Rapporto CDCNPA (Como, 17 maggio 2019)


Sarà presentato domani, alle ore 12.00, presso la Sala Giunta del Comune di Como (via Vittorio Emanuele 97), il Rapporto del CDCNPA-Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori, contentente tutti i dati sulla raccolta e riciclo di pile e accumulatori portatili sia a livello nazionale che regionale.

Saranno presenti Giulio Rentocchini, Presidente del CDCNPA, Luca Tepsich, Segretario Generale del CDCNPA e Marco Galli, Assessore all’Ambiente del Comune di Como.

Alle 14, al Tempio Voltiano, 10 squadre provenienti da tutta Italia si sfideranno poi nell’ambito del contest Una Pila alla Volta, la campagna di sensibilizzazione, giunta alla sua seconda edizione, promossa dal CDCNPA, patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, con il sostegno del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

Per maggiori informazioni:
https://www.cdcnpa.it/una-pila-alla-volta-ecco-i-vincitori

Ufficio Stampa CDCNPA c/o extra Comunicazione e Marketing
ufficiostampa@extracomunicazione.it - Tel. 06 98966361

» 16.05.2019

Recenti

15 Gennaio 2025
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 31 gennaio 2025 ore 11.00
FEAD, la Federazione europea a cui Assoambiente aderisce e partecipa, organizza mensilmente un incontro via web della durata di un’ora in cui vengono sintetizzate le principali tematiche in corso di esame a livello europeo.
Leggi di +
14 Gennaio 2025
Guida CONAI 2025 su applicazione contributo ambientale
Il Consorzio Nazionale Imballaggi (CONAI) ha pubblicato la Guida 2025 all’adesione e all’applicazione del contributo ambientale.
Leggi di +
13 Gennaio 2025
FEAD NEWSLETTER N° 201-13 JANUARY 2025
Newsletter FEAD gennaio 2025
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL