AssoAmbiente

News

Presentazione del Rapporto CDCNPA (Como, 17 maggio 2019)


Sarà presentato domani, alle ore 12.00, presso la Sala Giunta del Comune di Como (via Vittorio Emanuele 97), il Rapporto del CDCNPA-Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori, contentente tutti i dati sulla raccolta e riciclo di pile e accumulatori portatili sia a livello nazionale che regionale.

Saranno presenti Giulio Rentocchini, Presidente del CDCNPA, Luca Tepsich, Segretario Generale del CDCNPA e Marco Galli, Assessore all’Ambiente del Comune di Como.

Alle 14, al Tempio Voltiano, 10 squadre provenienti da tutta Italia si sfideranno poi nell’ambito del contest Una Pila alla Volta, la campagna di sensibilizzazione, giunta alla sua seconda edizione, promossa dal CDCNPA, patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, con il sostegno del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

Per maggiori informazioni:
https://www.cdcnpa.it/una-pila-alla-volta-ecco-i-vincitori

Ufficio Stampa CDCNPA c/o extra Comunicazione e Marketing
ufficiostampa@extracomunicazione.it - Tel. 06 98966361

» 16.05.2019

Recenti

28 Maggio 2024
Esenzioni disciplina ADR – chiarimenti circolare Ministero Trasporti
Emanata la Circolare del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti che fornisce chiarimenti operativi sull’applicazione del DM 7 agosto 2023 recante la disciplina delle esenzioni dall’obbligo di nomina del consulente ADR.
Leggi di +
28 Maggio 2024
Digitalizzazione appalti pubblici: il punto dell’ANAC
L’ANAC ha diffuso un report sulle novità introdotte dal 1° gennaio 2024 dal Codice dei Contratti Pubblici in materia di Digitalizzazione degli appalti.
Leggi di +
27 Maggio 2024
FEAD NEWSLETTER N° 173 - 27 MAY 2024
Newsletter FEAD maggio 2024
Leggi di +
27 Maggio 2024
Commissione europea su Batterie – Richiesta urgente contributi su modifica elenco rifiuti
La Commissione Europea ha pubblicato la bozza di decisione delegata che modifica dell’elenco dei rifiuti con i codici esistenti in parallelo con i nuovi codici...
Leggi di +
27 Maggio 2024
Sentenza Consiglio di Stato su obbligo raccolta PFU
Il Consiglio di Stato, con la sentenza n. 4519 del 21 maggio 2024, ha riformato la sentenza 4121/2021 con la quale il Tar del Lazio aveva annullato la parte del Dm 182/2019 che stabiliva l'obbligo di gestire i PFU sull'intero territorio nazionale per tutti gli operatori singoli che immettono sul mercato almeno 200 tonnellate di pneumatici l'anno.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL