AssoAmbiente

News

Video. Le aziende del settore riciclo: “Noi perno dell’economia circolare”

Tocca a loro a completare l’anello dell’economia circolare. Sono le aziende impegnate nel settore del riciclo, ovvero nel recupero di materia prima e nella trasformazione di quest’ultimo in materia seconda.

Un passaggio indispensabile appunto per rendere ‘effettivo’ il processo di economia circolare. Dagli abiti usati ai pneumatici, dai RAEE ai componenti auto, gli ambiti di recupero sono variegati. A livello nazionale le aziende di questo specifico segmento sono rappresentate da FISE UNICIRCULAR, una delle associazioni che ad aprile ha deciso di sedersi al Tavolo su economia circolare transizione energetica promosso dall’assessorato ad Ambiente e Clima di Regione Lombardia.

All'appuntamento ha preso dunque parte il presidente di FISE UNICIRCULAR, Andrea Fluttero, e in questo video spiega perché e quali sono i nodi da sciogliere per il comparto.

 

» 31.05.2019

Recenti

24 Marzo 2025
FEAD NEWSLETTER N° 211 – 24 MARCH 2025
Newsletter FEAD marzo 2025
Leggi di +
24 Marzo 2025
Partenariati pubblico privati per settore tessile, pannelli fotovoltaici e materiali avanzati
La Commissione europea ha annunciato un partenariato "European Partnership for Textiles of the Future" con soggetti privati per lo sviluppo e la trasformazione sostenibile e circolare dell'industria tessile, prevedendo fondi per 60 milioni di euro dal 2025 al 2030.
Leggi di +
24 Marzo 2025
Trasporto ADR – Aggiornamento accordi internazionali
Il Ministero dei Trasporti ha approvato l'applicazione delle versioni aggiornate degli accordi internazionali per il trasporto delle merci pericolose su strada (ADR), ferroviario (RID) e sulle vie navigabili interne (ADN).
Leggi di +
24 Marzo 2025
ARERA - Seminario sullo Schema tipo di Bando di gara - 7 aprile 2025 - 9:30/13:30
TIFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato un seminario (videoconferenza) di significativo interesse per il comparto dal titolo “Schema tipo di Bando di gara per l’affidamento del servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani: profili giuridici, industriali e tariffari delle gestioni da affidare” previsto per lunedì 7 aprile 2025 (9:30 -13:30).
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL