AssoAmbiente

News

ADA “Il primo evento italiano dedicato al mondo dell’autodemolizione” (Milano, 8 giugno)

ADA promuove l’evento che vedrà riuniti tutti gli autodemolitori d’Italia, per conoscere le novità del momento, dialogare tra imprenditori e rimanere aggiornati sulle novità del settore. ADA ti ospiterà in una location unica ed esclusiva: il Museo Alfa Romeo, per un evento ricco di momenti che renderanno indimenticabile l’intera giornata.

Una giornata di lavoro e di incontro in un luogo che oltre a conferire autorevolezza all’intenzione e ai propositi dell’associazione, accoglie gli associati, i non associati e gli sponsor in una giornata finalizzata a corroborare la forza del far parte di un gruppo che necessita della proattività e partecipazione di ogni singolo impianto.

Un’opportunità di confronto

 

Dalle ore 15,30 il presidente dell'associazione A.D.A. Anselmo Calò avvierà la Convention, presentando la nuova veste grafica e la comunicazione strategica di A.D.A. Alla convention parteciperanno:

  • Dr. Henk Jan Nix – Segretario Generale di EGARA European Group of Automotive Recycling, Federazione Europea delle Associazioni di Autodemolizione
  • Dipl. Ing. Joachim W. Vogt  - Managing Director of Recycling Partners GmbH The leading network for car recycling, Esperto di impianti in tutta Europa
  • Dott. Antonio Amato – Amministratore Delegato di RMB Spa, Primaria Impresa di Frantumazione
  • Enza Lechiancole – Direttore Ecoeuro Srl
  • Dott. Roberto Quaresmini – Funzionario ARPA Brescia U.O.C. Attività Produttive e Controlli (in attesa di conferma)
  • Dott. Paolo Ventura – NOMOS Srl (progetto UNRAE)
  • Prof. Stefano Maglia - Presidente e coordinatore scientifico di TuttoAmbiente Spa
  • Un rappresentante della categoria degli autodemolitori

Saranno inoltre proiettati alcuni significativi contributi video.

Un evento gratuito grazie agli sponsor

Grazie agli sponsor l’evento per sarà completamente gratuito, confrontarti con enti e altri autodemolitori. Ci saranno inoltre momenti di svago e piacere, come la visita gratuita al Museo Alfa Romeo. A conclusione della giornata, esclusiva cena presso il suggestivo ristorante situato all’interno del Museo Alfa Romeo.

Per confermare la partecipazione: segreteria@ada-net.it

» 31.05.2019

Recenti

14 Settembre 2021
Save The Date | Green Symposium 15 Settembre 2021
Slot Pomeridiano FISE Assoambiente il 15 settembre ore 14.30 - 15.30 "Da rifiuto a risorsa. la transizione ecologica passa anche dal biometano"
Leggi di +
14 Settembre 2021
Rapporto EEA sugli impatti sul clima delle materie prime
L’Agenzia Europea per l’Ambiente (EEA) ha pubblicato un report intitolato "Improving the climate impact of raw material sourcing” (disponibile qui). Lo studio fornisce una revisione dell’LCA relativa all’estrazione e lavorazione di materie prime non energetiche, non critiche e non agricole che, sebbene costiuiscano un piccolo sottoinsieme di materie prime, sono responsabili dell’emissione di 838 milioni di tonnellate di emissioni di gas serra, pari al 18% dell'impronta totale di gas serra sul consumo e le esportazioni dell'UE. Il Rapporto analizza poi varie pratiche di approvvigionamento delle materie prime rispettose del clima, andando a stimare le possibili riduzioni dell'impronta di carbonio generate.
Leggi di +
14 Settembre 2021
Progetto MAECI - ICE per la competitività internazionale imprese circolari
Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, con la collaborazione dell’ICE, ha lanciato un progetto pluriennale per rafforzare la competitività internazionale delle imprese italiane impegnate nella transizione "circolare”, dal titolo "La competitività internazionale delle imprese «circolari» italiane: traiettorie evolutive, strategie di sviluppo e politiche di supporto”.
Leggi di +
14 Settembre 2021
Progetto MAECI - ICE per la competitività internazionale imprese circolari
Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, con la collaborazione dell’ICE, ha lanciato un progetto pluriennale per rafforzare la competitività internazionale delle imprese italiane impegnate nella transizione "circolare”, dal titolo "La competitività internazionale delle imprese «circolari» italiane: traiettorie evolutive, strategie di sviluppo e politiche di supporto”.
Leggi di +
13 Settembre 2021
UNI - pubblicata PdR su linee guida per la prevenzione danni ambientali
UNI e Pool Ambiente hanno sviluppato e pubblicato la Prassi di riferimento UNI/PdR 107:2021 "Ambiente Protetto - Linee guida per la prevenzione dei danni all’ambiente - Criteri tecnici per un’efficace gestione dei rischi ambientali” per fornire alle imprese di qualunque settore e dimensione uno strumento pratico finalizzato a rendere più efficace la propria politica di tutela dell’ambiente e in particolare la prevenzione di eventuali danni a terreno, acqua, aria, specie e habitat naturali.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL