AssoAmbiente

News

ADA “Il primo evento italiano dedicato al mondo dell’autodemolizione” (Milano, 8 giugno)

ADA promuove l’evento che vedrà riuniti tutti gli autodemolitori d’Italia, per conoscere le novità del momento, dialogare tra imprenditori e rimanere aggiornati sulle novità del settore. ADA ti ospiterà in una location unica ed esclusiva: il Museo Alfa Romeo, per un evento ricco di momenti che renderanno indimenticabile l’intera giornata.

Una giornata di lavoro e di incontro in un luogo che oltre a conferire autorevolezza all’intenzione e ai propositi dell’associazione, accoglie gli associati, i non associati e gli sponsor in una giornata finalizzata a corroborare la forza del far parte di un gruppo che necessita della proattività e partecipazione di ogni singolo impianto.

Un’opportunità di confronto

 

Dalle ore 15,30 il presidente dell'associazione A.D.A. Anselmo Calò avvierà la Convention, presentando la nuova veste grafica e la comunicazione strategica di A.D.A. Alla convention parteciperanno:

  • Dr. Henk Jan Nix – Segretario Generale di EGARA European Group of Automotive Recycling, Federazione Europea delle Associazioni di Autodemolizione
  • Dipl. Ing. Joachim W. Vogt  - Managing Director of Recycling Partners GmbH The leading network for car recycling, Esperto di impianti in tutta Europa
  • Dott. Antonio Amato – Amministratore Delegato di RMB Spa, Primaria Impresa di Frantumazione
  • Enza Lechiancole – Direttore Ecoeuro Srl
  • Dott. Roberto Quaresmini – Funzionario ARPA Brescia U.O.C. Attività Produttive e Controlli (in attesa di conferma)
  • Dott. Paolo Ventura – NOMOS Srl (progetto UNRAE)
  • Prof. Stefano Maglia - Presidente e coordinatore scientifico di TuttoAmbiente Spa
  • Un rappresentante della categoria degli autodemolitori

Saranno inoltre proiettati alcuni significativi contributi video.

Un evento gratuito grazie agli sponsor

Grazie agli sponsor l’evento per sarà completamente gratuito, confrontarti con enti e altri autodemolitori. Ci saranno inoltre momenti di svago e piacere, come la visita gratuita al Museo Alfa Romeo. A conclusione della giornata, esclusiva cena presso il suggestivo ristorante situato all’interno del Museo Alfa Romeo.

Per confermare la partecipazione: segreteria@ada-net.it

» 31.05.2019

Recenti

14 Dicembre 2020
Rapporto PlasticsEurope “Plastics: the Facts 2020”
PlasticsEurope, l’associazione europea dei produttori di materie plastiche, ha recentemente pubblicato il documento intitolato "Plastics: the Facts 2020” dove vengono illustrati i dati aggiornati su produzione e domanda di materie plastiche nel 2019 e quelli relativi alla gestione dei rifiuti nel 2018.
Leggi di +
14 Dicembre 2020
Relazione annuale Commissione di Garanzia per il diritto di sciopero nei servizi essenziali
Come di consueto, la Commissione di Garanzia per il diritto di sciopero nei servizi pubblici essenziali nei giorni scorsi ha ufficialmente pubblicato la Relazione Annuale che riepiloga, per ciascun comparto, l’andamento degli scioperi e le iniziative adottate dalla Commissione stessa nel corso dell’anno precedente.
Leggi di +
11 Dicembre 2020
Rapporto Ecomafie 2020.
Legambiente, attraverso un evento on-line, ha presentato il rapporto Ecomafia 2020. Il rapporto, come ogni anno, contiene l’analisi dei dati frutto dell’attività ispettiva in materia ambientale svolta da forze dell’ordine, Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente e le altre Autorità di controllo.
Leggi di +
11 Dicembre 2020
Rapporto Legambiente sulle ecomafie
Legambiente, attraverso un evento on-line, ha presentato il rapporto Ecomafia 2020. Il rapporto, come ogni anno, contiene l’analisi dei dati frutto dell’attività ispettiva in materia ambientale svolta da forze dell’ordine, Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente e le altre Autorità di controllo.
Leggi di +
11 Dicembre 2020
Presentazione “L’Italia del Riciclo 2020” Video evento - Rapporto
Il 10 dicembre si è tenuto in diretta streaming su RICICLA TV e sulle pagine Facebook di FISE Unicircular e di Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile l'evento di Presentazione dell’Undicesima edizione del Rapporto "L'Italia del Riciclo", il report annuale curato da FISE Unicircular e Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL