AssoAmbiente

News

ADA “Il primo evento italiano dedicato al mondo dell’autodemolizione” (Milano, 8 giugno)

ADA promuove l’evento che vedrà riuniti tutti gli autodemolitori d’Italia, per conoscere le novità del momento, dialogare tra imprenditori e rimanere aggiornati sulle novità del settore. ADA ti ospiterà in una location unica ed esclusiva: il Museo Alfa Romeo, per un evento ricco di momenti che renderanno indimenticabile l’intera giornata.

Una giornata di lavoro e di incontro in un luogo che oltre a conferire autorevolezza all’intenzione e ai propositi dell’associazione, accoglie gli associati, i non associati e gli sponsor in una giornata finalizzata a corroborare la forza del far parte di un gruppo che necessita della proattività e partecipazione di ogni singolo impianto.

Un’opportunità di confronto

 

Dalle ore 15,30 il presidente dell'associazione A.D.A. Anselmo Calò avvierà la Convention, presentando la nuova veste grafica e la comunicazione strategica di A.D.A. Alla convention parteciperanno:

  • Dr. Henk Jan Nix – Segretario Generale di EGARA European Group of Automotive Recycling, Federazione Europea delle Associazioni di Autodemolizione
  • Dipl. Ing. Joachim W. Vogt  - Managing Director of Recycling Partners GmbH The leading network for car recycling, Esperto di impianti in tutta Europa
  • Dott. Antonio Amato – Amministratore Delegato di RMB Spa, Primaria Impresa di Frantumazione
  • Enza Lechiancole – Direttore Ecoeuro Srl
  • Dott. Roberto Quaresmini – Funzionario ARPA Brescia U.O.C. Attività Produttive e Controlli (in attesa di conferma)
  • Dott. Paolo Ventura – NOMOS Srl (progetto UNRAE)
  • Prof. Stefano Maglia - Presidente e coordinatore scientifico di TuttoAmbiente Spa
  • Un rappresentante della categoria degli autodemolitori

Saranno inoltre proiettati alcuni significativi contributi video.

Un evento gratuito grazie agli sponsor

Grazie agli sponsor l’evento per sarà completamente gratuito, confrontarti con enti e altri autodemolitori. Ci saranno inoltre momenti di svago e piacere, come la visita gratuita al Museo Alfa Romeo. A conclusione della giornata, esclusiva cena presso il suggestivo ristorante situato all’interno del Museo Alfa Romeo.

Per confermare la partecipazione: segreteria@ada-net.it

» 31.05.2019

Recenti

04 Dicembre 2020
Programma - Presentazione Rapporto “L’Itaia del Riciclo 2020” - 10 dicembre diretta streaming
L’undicesima edizione dell’Italia del Riciclo mette in luce i trend del settore e fornisce una prima panoramica degli effetti della pandemia sulle attività connesse al riciclo dei rifiuti urbani e speciali in Italia, sulle misure adottate e sulle proposte per uscire dalla situazione emergenziale.
Leggi di +
04 Dicembre 2020
Programma | Presentazione Rapporto L’Italia del Riciclo 2020 10 Dicembre Diretta streaming RiciclaTV
Il rapporto annuale sul riciclo ed il recupero dei rifiuti, realizzato dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e FISE UNICIRCULAR, giunge quest’anno alla undicesima edizione.
Leggi di +
04 Dicembre 2020
Esportazione rifiuti tessili: obbligo di notifica se misti ad altri rifiuti
La Corte di Cassazione con la sentenza 24 novembre 2020, n. 32737, ha ricordato che l'esportazione di rifiuti tessili frammisti ad altri rifiuti soggetti a notifica ex regolamento 1013/2006/Ce sull'esportazione di rifiuti, diventa anch'essa soggetta a notifica e autorizzazione.
Leggi di +
04 Dicembre 2020
Piano Nazionale per la Gestione Rifiuti: le proposte FISE Assoambiente
In una Lettera inviata al Ministero dell'Ambiente le dieci proposte...
Leggi di +
03 Dicembre 2020
COVID-19 - DL n. 158/2020 e vincoli spostamenti fine anno
Sulla G.U. n. 299 del 2 dicembre 2020 è stato pubblicato il DL 2 dicembre 2020 n. 158 recante "Disposizioni urgenti per fronteggiare i rischi sanitari connessi alla diffusione del virus COVID-19”, in vigore dal 3 dicembre 2020.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL