AssoAmbiente

News

1 ANNO di ICESP - Minireport attività

Ad un anno dall’evento di lancio della Piattaforma ICESP - Italian Circular Economy Stakeholder Platform avvenuto lo scorso 31 maggio 2018 con la sottoscrizione di 16 organizzazioni firmatarie è disponibile un Minireport dell’attività della Piattaforma, che vede oggi coinvolte 52 organizzazioni firmatarie facenti parte dell’Assemblea dei membri e circa 100 organizzazioni che partecipano ai lavori dei GdL, i cui primi risultati sono stati presentati in occasione della prima conferenza annuale svoltasi a dicembre 2018. Sul sito ICESP www.icesp.it approfondimenti relativi all’attività della Piattaforma e di tutti i Gruppi di Lavoro.

UNICIRCULAR partecipa attivamente ai lavori della Piattaforma in quanto co-coordinatore del GDL 2, nell’ambito del quale è stato prodotto il Report “Strumenti di policy e governance” e attraverso la presenza in tutti i GdL sinora costituiti.

La Conferenza annuale ICESP 2019 è prevista per il 5 dicembre p.v..

» 31.05.2019

Recenti

14 Novembre 2022
Riordino attribuzioni e competenze dei Ministeri
Con il DL 11 novembre 2022, n. 173, in vigore dal 12 novembre 2022, vengono riorganizzate le attribuzioni, le funzioni e le competenze attribuite ai Ministeri.
Leggi di +
14 Novembre 2022
FEAD BULLETIN N° 100 -  14 November 2022
Bollettino FEAD di Novembre 2022
Leggi di +
11 Novembre 2022
ASSOAMBIENTE chiude ECOMONDO con la visita del Ministro dell’Ambiente
L'Associazione è stata premiata per aver accompagnato la Manifestazione Fieristica ECOMONDO in questi 25 anni.
Leggi di +
11 Novembre 2022
Talk Ambiente ASSOAMBIENTE ad Ecomondo 11 Novembre | AIDPI - Il trasporto dei rifiuti prodotti e le iscrizioni all’Albo (video)
Il Talk Ambiente ASSOAMBIENTE si è tenuto in diretta streaming sul canale youtube ASSOAMBIENTE nell’ambito dell’iniziativa Talk Amiente – Economia circolare dalle parole agli impianti (puoi rivedere il Talk).
Leggi di +
11 Novembre 2022
Impianti trattamento rifiuti - rispetto distanza minima anche da insediamenti rurali
È legittimo negare l'autorizzazione per un impianto di trattamento rifiuti se il Piano regionale rifiuti esclude la realizzazione vicina alle abitazioni, essendo irrilevante il loro carattere rurale o cittadino.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL