AssoAmbiente

News

1 ANNO di ICESP - Minireport attività

Ad un anno dall’evento di lancio della Piattaforma ICESP - Italian Circular Economy Stakeholder Platform avvenuto lo scorso 31 maggio 2018 con la sottoscrizione di 16 organizzazioni firmatarie è disponibile un Minireport dell’attività della Piattaforma, che vede oggi coinvolte 52 organizzazioni firmatarie facenti parte dell’Assemblea dei membri e circa 100 organizzazioni che partecipano ai lavori dei GdL, i cui primi risultati sono stati presentati in occasione della prima conferenza annuale svoltasi a dicembre 2018. Sul sito ICESP www.icesp.it approfondimenti relativi all’attività della Piattaforma e di tutti i Gruppi di Lavoro.

UNICIRCULAR partecipa attivamente ai lavori della Piattaforma in quanto co-coordinatore del GDL 2, nell’ambito del quale è stato prodotto il Report “Strumenti di policy e governance” e attraverso la presenza in tutti i GdL sinora costituiti.

La Conferenza annuale ICESP 2019 è prevista per il 5 dicembre p.v..

» 31.05.2019

Recenti

16 Dicembre 2024
FEAD NEWSLETTER N° 199 – 16 DECEMBER 2024
Newsletter FEAD dicembre 2024
Leggi di +
16 Dicembre 2024
Raccolta e riciclo rifiuti batterie in Europa – Dati Eurostat
Eurostat ha pubblicato i dati relativi alla raccolta e al riciclo dei rifiuti di batterie e accumulatori nel 2022 nei Paesi dell'Unione europea.
Leggi di +
13 Dicembre 2024
Pubblicato Testo unico FER
Pubblicato il decreto legislativo 25 novembre 2024, n. 190 recante disciplina dei regimi amministrativi per la produzione di energia da fonti rinnovabili, in attuazione dell'articolo 26, commi 4 e 5, lettera b) e d), della legge 5 agosto 2022, n. 118.
Leggi di +
13 Dicembre 2024
Assoambiente informa 3/2024
Disponibile nell’Area associati l’ultimo numero per il 2024 dell’Assoambiente.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL