AssoAmbiente

News

1 ANNO di ICESP - Minireport attività

Ad un anno dall’evento di lancio della Piattaforma ICESP - Italian Circular Economy Stakeholder Platform avvenuto lo scorso 31 maggio 2018 con la sottoscrizione di 16 organizzazioni firmatarie è disponibile un Minireport dell’attività della Piattaforma, che vede oggi coinvolte 52 organizzazioni firmatarie facenti parte dell’Assemblea dei membri e circa 100 organizzazioni che partecipano ai lavori dei GdL, i cui primi risultati sono stati presentati in occasione della prima conferenza annuale svoltasi a dicembre 2018. Sul sito ICESP www.icesp.it approfondimenti relativi all’attività della Piattaforma e di tutti i Gruppi di Lavoro.

UNICIRCULAR partecipa attivamente ai lavori della Piattaforma in quanto co-coordinatore del GDL 2, nell’ambito del quale è stato prodotto il Report “Strumenti di policy e governance” e attraverso la presenza in tutti i GdL sinora costituiti.

La Conferenza annuale ICESP 2019 è prevista per il 5 dicembre p.v..

» 31.05.2019

Recenti

09 Aprile 2024
Rapporto COMIECO 2024
COMIECO ha approvato e pubblicato il Piano Specifico di Prevenzione che contiene i dati relativi all’andamento della raccolta e gestione dei rifiuti di imballaggi di carta e cartone svolte dal Consorzio.
Leggi di +
08 Aprile 2024
FEAD NEWSLETTER N° 166 - 08 APRIL 2024
Newsletter FEAD aprile 2024
Leggi di +
08 Aprile 2024
Risposta MASE su interpello su applicazione BAT
Le migliori tecniche disponibili ("BAT") e le autorizzazioni integrate ambientali (AIA) rilasciate in base ad esse, non possono imporre tecniche o tecnologie specifiche, ma solo obiettivi prestazionali.
Leggi di +
05 Aprile 2024
Pubblicato Bando AdP RAEE 2024
Disponibile sul portale del CdC RAEE il nuovo Bando finalizzato all’assegnazione di risorse economiche, messe a disposizione dai produttori di AEE tramite i Sistemi Collettivi, per l’implementazione del sistema RAEE.
Leggi di +
05 Aprile 2024
ASSOAMBIENTE – Report attività 2023
Il 2023 è iniziato con un ricco paniere normativo. A livello nazionale ricordiamo il nuovo Testo Unico SPL, il nuovo Codice dei contratti pubblici, la consultazione avviata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri sulle priorità da affrontare ai fini del riordino, della semplificazione e della razionalizzazione normativa, senza dimenticare i lavori in corso su PNRR, la regolazione ARERA e le consultazioni avviate dal MASE su temi di derivazione UE.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL