AssoAmbiente

News

Economia circolare: come favorirne l’applicazione attraverso strumenti innovativi?-Bologna 7/6/2019

Il prossimo 7 giugno, nell'ambito della fiera R2B-Research2Business 2019 (BolognaFiere, Arena R2B - Padiglione 33), si terrà il workshop intitolato "Economia circolare: come favorirne l’applicazione attraverso strumenti innovativi?" (vd. programma allegato), organizzato dalla Regione Emilia Romagna e ART-ER in collaborazione con ENEA e Osservatorio sulla Sostenibilità nell'ambito del progetto Interreg TRIS.

Focus del workshop sarà l’economia circolare e i suoi strumenti innovativi, con la presentazione di iniziative progettuali e piattaforme di discussione a livello regionale e nazionale. Nel corso del workshop sono previsti interventi degli esperti del progetto H2020 CICERONE, dei gruppi di lavoro di ICESP (Italian Circular Economy Stakeholder Platform) e dell’Osservatorio sulla Sostenibilità

Per partecipare all’iniziativa è necessario procedere alla registrazione accedendo al seguente link: https://www.rdueb.it/rdueb19/schedules/economia-circolare-come-favorirne-lapplicazione-attraverso-strumenti-innovativi/

» 04.06.2019

Recenti

16 Aprile 2025
Sentenza Consiglio di Stato su localizzazione impianti inquinanti
Secondo la Sentenza del Consiglio di Stato del 10 febbraio 2025, n. 1071, per contestare la realizzazione di un impianto ad elevato impatto ambientale basta che il Comune limitrofo prospetti potenziali ripercussioni negative sul proprio territorio, senza dover provare la reale pericolosità dell'opera.
Leggi di +
16 Aprile 2025
Recupero dei rifiuti organici - Consiglio di Stato 2680/2025 su applicazione del principio di prossimità
Il Consiglio di Stato con la sentenza 2680/2025 si è pronunciato sul tema della legittimità di clausola territoriali del bando che limitano la partecipazione ad operatori economici qualora si tratti di recupero della FORSU.
Leggi di +
14 Aprile 2025
FEAD NEWSLETTER N° 214 – 14 APRIL 2025
Newsletter FEAD aprile 2025
Leggi di +
14 Aprile 2025
RENTRi contributo annualità 2025
E’ stata aperta la possibilità di effettuare il pagamento del contributo RENTRi per l’annualità 2025 attraverso la funzione “Pratiche/Contributo annuale” disponibile nella propria Area Riservata, ai sensi di quanto previsto dall’art. 14 del D.M. 4 aprile 2023, n. 59.
Leggi di +
11 Aprile 2025
Richiesta contributi su revisione normativa REACH
Richiesta contributi su revisione normativa REACH
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL