AssoAmbiente

News

Economia circolare: come favorirne l’applicazione attraverso strumenti innovativi?-Bologna 7/6/2019

Il prossimo 7 giugno, nell'ambito della fiera R2B-Research2Business 2019 (BolognaFiere, Arena R2B - Padiglione 33), si terrà il workshop intitolato "Economia circolare: come favorirne l’applicazione attraverso strumenti innovativi?" (vd. programma allegato), organizzato dalla Regione Emilia Romagna e ART-ER in collaborazione con ENEA e Osservatorio sulla Sostenibilità nell'ambito del progetto Interreg TRIS.

Focus del workshop sarà l’economia circolare e i suoi strumenti innovativi, con la presentazione di iniziative progettuali e piattaforme di discussione a livello regionale e nazionale. Nel corso del workshop sono previsti interventi degli esperti del progetto H2020 CICERONE, dei gruppi di lavoro di ICESP (Italian Circular Economy Stakeholder Platform) e dell’Osservatorio sulla Sostenibilità

Per partecipare all’iniziativa è necessario procedere alla registrazione accedendo al seguente link: https://www.rdueb.it/rdueb19/schedules/economia-circolare-come-favorirne-lapplicazione-attraverso-strumenti-innovativi/

» 04.06.2019

Recenti

18 Ottobre 2024
Sentenza Corte di Cassazione su classificazione rifiuti tessili
La Corte di Cassazione ha stabilito che i capi di abbigliamento usati e poi dismessi non possono essere qualificati come sottoprodotti in quanto non derivano da un processo di produzione ma da un processo di consumo.
Leggi di +
18 Ottobre 2024
Nuovo appuntamento Assoambiente ad Ecomondo – Evento su regolazione e costo lavoro nel settore della gestione RU
In occasione del prossimo appuntamento di Ecomondo (Rimini 5-8 novembre 2024), Assoambiente ha organizzato per il giorno 6 novembre 2024 (ore 13.30- 14.15) presso il proprio stand (Pad. B3 n. 207-306) un momento di incontro e confronto sul tema “Regolazione e costo del lavoro nel settore della gestione rifiuti urbani: prospettive e CCNL”.
Leggi di +
17 Ottobre 2024
Seminario su come cambia la rendicontazione di sostenibilità - 28 ottobre 2024 ore 10.00/13.00
TIFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato un seminario (videoconferenza) di interesse per il comparto dal titolo “Come cambia la rendicontazione di sostenibilità: dalla doppia materialità ai nuovi standard europei” previsto per lunedì 28 ottobre 2024 (10:00 -13:00).
Leggi di +
15 Ottobre 2024
Commissione UE pubblica nuova bozza di atto di modifica codici rifiuti batterie – Richiesta contributi
La Commissione Europea ha pubblicato la bozza di Atto delegato per modificare l’elenco dei rifiuti di batterie, al fine di coprire le nuove sostanze chimiche delle batterie nonché tutti i rifiuti di produzione e le frazioni intermedie derivanti dal trattamento dei rifiuti di batterie.
Leggi di +
15 Ottobre 2024
Assemblea annuale Albo gestori ambientali – Ecomondo, 7 novembre 2024
In occasione dei 30 anni dell'Albo nazionale gestori ambientali, l'Assemblea annuale pubblica si terrà ad Ecomondo, Rimini, giovedì 7 novembre alle ore 14.30, sala NERI2, Padiglione HALL SUD.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL