AssoAmbiente

News

Economia circolare: come favorirne l’applicazione attraverso strumenti innovativi?-Bologna 7/6/2019

Il prossimo 7 giugno, nell'ambito della fiera R2B-Research2Business 2019 (BolognaFiere, Arena R2B - Padiglione 33), si terrà il workshop intitolato "Economia circolare: come favorirne l’applicazione attraverso strumenti innovativi?" (vd. programma allegato), organizzato dalla Regione Emilia Romagna e ART-ER in collaborazione con ENEA e Osservatorio sulla Sostenibilità nell'ambito del progetto Interreg TRIS.

Focus del workshop sarà l’economia circolare e i suoi strumenti innovativi, con la presentazione di iniziative progettuali e piattaforme di discussione a livello regionale e nazionale. Nel corso del workshop sono previsti interventi degli esperti del progetto H2020 CICERONE, dei gruppi di lavoro di ICESP (Italian Circular Economy Stakeholder Platform) e dell’Osservatorio sulla Sostenibilità

Per partecipare all’iniziativa è necessario procedere alla registrazione accedendo al seguente link: https://www.rdueb.it/rdueb19/schedules/economia-circolare-come-favorirne-lapplicazione-attraverso-strumenti-innovativi/

» 04.06.2019

Recenti

30 Settembre 2024
Import-export rifiuti, nuova modulistica per destinazioni intermedie
La Commissione europea ha pubblicato il Regolamento (UE) 2024/2571 che va ad integrare il nuovo Regolamento (UE) 2024/1157 sulla spedizione dei rifiuti stabilendo le informazioni da fornire nel certificato che attesta l’avvenuta operazione successiva intermedia o non intermedia di recupero o smaltimento.
Leggi di +
30 Settembre 2024
FEAD NEWSLETTER N° 188 – 30 SEPTEMBER
Newsletter FEAD settembre 2024
Leggi di +
30 Settembre 2024
Metodi di valutazione delle sostanze in ambito REACH
La Commissione europea, con la pubblicazione del Regolamento 2024/2492/UE, ha introdotto sette nuovi metodi di prova, di cui tre per la valutazione di ecotossicità HP14
Leggi di +
27 Settembre 2024
Decreto Legislativo 226/2024 sulla protezione dei lavoratori da esposizione a sostanze dannose.
Pubblicato il Decreto Legislativo 4 settembre 2024, n. 135 recante attuazione della direttiva (UE) 2022/431 sulla protezione dei lavoratori contro i rischi derivanti da un'esposizione ad agenti cancerogeni o mutageni durante il lavoro.
Leggi di +
27 Settembre 2024
Risposta MASE a Interpello su marmitte catalitiche usate
Il MASE si è espresso su una istanza di interpello ambientale formulata ai sensi dell’articolo 3-septies del D.Lgs. n. 152/2006, da parte di una Associazione industriale in merito alla corretta interpretazione e applicazione della normativa relativa alla gestione e alla tracciabilità delle marmitte catalitiche usate.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL