AssoAmbiente

News

Incontro con ANIA - difficoltà inerenti la sottoscrizione di polizze assicurative

Informiamo che il 7 giugno scorso si è tenuto un incontro con ANIA (Associazione Nazionale delle Imprese Assicuratrici) finalizzato ad un confronto rispetto alle forti criticità registrate tra mondo assicurativo e le imprese del settore ambientale:

  • in merito agli incendi che hanno interessato il settore, con riguardo in particolare agli impianti di gestione dei rifiuti, e alle polizze a copertura del rischio;
  • sul tema delle garanzie finanziarie.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 086/2019/NE del 12.06.2019 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 12.06.2019

Recenti

12 Dicembre 2022
FEAD BULLETIN N° 104 -  9 December 2022
Bollettino FEAD di Dicembre 2022
Leggi di +
07 Dicembre 2022
Conferenza Nazionale dell’Industria del Riciclo “L’eccellenza del riciclo e le sfide future” (Milano, 16 dicembre 2022)
Promosso da Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, in collaborazione con CONAI e Pianeta2030
Leggi di +
07 Dicembre 2022
Conferenza annuale ICESP “La Piattaforma ICESP: prospettive e opportunità dell’economia circolare” (Roma, 13 dicembre 2022)
La conferenza annuale ICESP “La Piattaforma ICESP: prospettive e opportunità dell’economia circolare” si terrà presso la Sala UNIONCAMERE di ROMA Martedì 13 dicembre 2022 ore 10.00.
Leggi di +
07 Dicembre 2022
Nuove regole per il trasporto rifiuti in Austria.
Il Ministero Federale Austriaco ha approvato nuove regole relative alla movimentazione dei rifiuti in Austria, che saranno operative a partire dal 1° gennaio 2023.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL