AssoAmbiente

News

3 ottobre-“La gestione dei rifiuti in Sicilia”

Si terrà alle ore 9.30 del 3 ottobre a Messina, presso la Sala delle Bandiere del Comune in Piazza Europa, la giornata di approfondimento tecnico scientifico dal titolo "La Gestione dei Rifiuti alla Luce della Nuova Normativa Nazionale e Regionale".

L’iniziativa è organizzata dalla Delegazione Sud-Ovest di ATIA, di concerto con Federambiente, Messinambiente e FISE Assoambiente e con il patrocinio dell’Ordine degli Ingegneri di Messina.

Sono previsti, tra gli altri, gli interventi del Presidente FISE Carlo noto La Diega sul tema "L'industrializzazione del ciclo della gestione dei rifiuti" e del Consigliere di FISE Assoambiente Giulio Quercioli Dessena, cui sono affidate le conclusioni dei lavori.

Per informazioni è possibile contattare lo 06-48930032.

    » 20.10.2008

    Recenti

    21 Novembre 2025
    KEEP CLEAN AND RUN FOR PEACE 2025 | Undicesima Edizione
    ASSOAMBIENTE ha partecipato alla campagna di sensibilizzazione che da anni rappresenta un importante punto di riferimento nella lotta al littering.
    Leggi di +
    20 Novembre 2025
    Sentenza Cassazione su classificazione come rifiuto
    La Corte di Cassazion, ha chiarito che per classificare sostanze od oggetti come "rifiuti" non è necessario che il Giudice disponga sempre verifiche tecniche, potendo egli ricavare questa condizione da altri elementi di prova.
    Leggi di +
    19 Novembre 2025
    Circular Economy Act – Questionario Commissione per FEAD
    La Commissione Europea ha contattato FEAD ed altri stakeholder per un’ulteriore consultazione su uno studio a supporto della valutazione d’impatto di alcune parti della proposta del nuovo Circular Economy Act, la norma che mira ad accelerare la transizione verso un'economia più circolare, aumentando la sicurezza economica, la resilienza, la competitività e la decarbonizzazione dell'UE.
    Leggi di +
    18 Novembre 2025
    RENTRi – Pubblicazione FAQ su gestione FIR digitale e nuove funzionalità piattaforma
    Pubblicate sul sito web RENTRi una serie di nuove FAQ che chiariscono numerosi aspetti operativi relativi alla gestione del FIR digitale e agli obblighi di trasmissione e conservazione dei dati. Tra di esse chiarimenti anche sulla conservazione a norma e sul ruolo degli intermediari.
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL