AssoAmbiente

News

3 ottobre-“La gestione dei rifiuti in Sicilia”

Si terrà alle ore 9.30 del 3 ottobre a Messina, presso la Sala delle Bandiere del Comune in Piazza Europa, la giornata di approfondimento tecnico scientifico dal titolo "La Gestione dei Rifiuti alla Luce della Nuova Normativa Nazionale e Regionale".

L’iniziativa è organizzata dalla Delegazione Sud-Ovest di ATIA, di concerto con Federambiente, Messinambiente e FISE Assoambiente e con il patrocinio dell’Ordine degli Ingegneri di Messina.

Sono previsti, tra gli altri, gli interventi del Presidente FISE Carlo noto La Diega sul tema "L'industrializzazione del ciclo della gestione dei rifiuti" e del Consigliere di FISE Assoambiente Giulio Quercioli Dessena, cui sono affidate le conclusioni dei lavori.

Per informazioni è possibile contattare lo 06-48930032.

    » 20.10.2008

    Recenti

    26 Settembre 2024
    Designati i Vice Presidenti Assoambiente
    Nell’ambito del Consiglio Direttivo Assoambiente, tenutosi lo scorso 25 settembre 2024, sono stati ufficializzati i nominativi dei Presidenti delle diverse Sezioni dell’Associazioni, designati nell’ambito dei relativi Consigli di Sezione.
    Leggi di +
    26 Settembre 2024
    Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 27 settembre 2024 ore 11.00
    Il prossimo 27 settembre alle ore 11.00 si terrà il consueto FEAD Monthly report.
    Leggi di +
    26 Settembre 2024
    Regolamento delegato su calcolo riciclo e recupero batterie esauste – Commissione UE apre consultazione
    La Commissione europea ha aperto una consultazione pubblica sulla bozza di atto delegato che definisce la metodologia per il calcolo e la verifica dei tassi di efficienza di riciclo e recupero dei materiali contenuti nelle batterie esauste.
    Leggi di +
    26 Settembre 2024
    Regione Lombardia – ipotesi bando STEP. Richiesti contributi
    Regione Lombardia lo scorso luglio (DGR n. 2740/2024) ha avviato iter di riprogrammazione del programma PR FESR 2021-2027 per adesione alla piattaforma STEP.
    Leggi di +
    26 Settembre 2024
    Avviata consultazione della nuova edizione della UNI/PdR 132 – gestione rifiuti urbani
    Avviata consultazione sulla prassi di riferimento UNI/PdR 132 fino al 24 ottobre 2024.
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL