AssoAmbiente

News

3 ottobre-“La gestione dei rifiuti in Sicilia”

Si terrà alle ore 9.30 del 3 ottobre a Messina, presso la Sala delle Bandiere del Comune in Piazza Europa, la giornata di approfondimento tecnico scientifico dal titolo "La Gestione dei Rifiuti alla Luce della Nuova Normativa Nazionale e Regionale".

L’iniziativa è organizzata dalla Delegazione Sud-Ovest di ATIA, di concerto con Federambiente, Messinambiente e FISE Assoambiente e con il patrocinio dell’Ordine degli Ingegneri di Messina.

Sono previsti, tra gli altri, gli interventi del Presidente FISE Carlo noto La Diega sul tema "L'industrializzazione del ciclo della gestione dei rifiuti" e del Consigliere di FISE Assoambiente Giulio Quercioli Dessena, cui sono affidate le conclusioni dei lavori.

Per informazioni è possibile contattare lo 06-48930032.

    » 20.10.2008

    Recenti

    07 Maggio 2024
    PREMIO PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE 2024
    La Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, di cui Assoambiente è tra i soci fondatori, in collaborazione con Italian Exibition Group, organizza anche per il 2024 il Premio per lo Sviluppo Sostenibile, giunto alla 14a edizione.
    Leggi di +
    07 Maggio 2024
    Spedizione RAEE – Recepimento europeo delle modifiche alla Convenzione di Basilea
    La Commissione europea ha diffuso due proposte di atti delegati riguardanti il Regolamento 1013/2006 e il nuovo Regolamento 1157/2024 sulle spedizioni di rifiuti ....
    Leggi di +
    07 Maggio 2024
    Convertito in legge il DL PNRR 4
    Pubblicata la Legge n. 56/2024 di conversione del DL 19/2024 recante “Ulteriori disposizioni urgenti per l’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”
    Leggi di +
    03 Maggio 2024
    Spedizioni di rifiuti – Aperta consultazione pubblica su atto delegato su certificazione di trattamento temporaneo dei rifiuti spediti
    Lo scorso 30 aprile 2024, la Commissione Europea ha aperto una consultazione pubblica sulla bozza di atto delegato riguardante il modello di certificato che dovrà essere utilizzato dagli impianti che effettuano il trattamento temporaneo dei rifiuti spediti, per confermare che è stato completato un trattamento successivo in un altro impianto.
    Leggi di +
    03 Maggio 2024
    Modelli di analisi flusso materie plastiche – JRC avvia nuova consultazione
    Il JRC, Centro di ricerca della Commissione europea, ha avviato una consultazione per aggiornare il rapporto “Modelling plastic flows in the European Union value chain”, pubblicato nel 2022, che riporta un modello di analisi del flusso di massa relativo all’intera catena del valore della plastica negli Stati europei.
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL