AssoAmbiente

News

Comunicato Stampa C.d.M. su ritardo pagamenti P.A.

Come anticipato dai media in questi giorni, lo scorso 6 aprile il Consiglio del Ministri ha approvato il provvedimento che individua le risorse per lo sblocco di una prima quota dei debiti della pubblica amministrazione. Il decreto-legge è stato inviato alla firma del Presidente della Repubblica, dopodiché verrà pubblicato sulla gazzetta ufficiale ed entrerà subito in vigore . 

In materia ricordiamo che l’Associazione si era già attivata da tempo non solo sulla criticità connessa ai ritardi dei pagamenti della PA ma anche in relazione al posticipo a luglio del pagamento della prima rata TARES, intervenendo attraverso segnalazioni inviate ai vertici istituzionali nonchè con il coinvolgimento degli altri soggetti interessati e con comunicati stampa ed interventi sui media. 

Riportiamo in allegato il comunicato del CdM dello scorso 6 aprile dove sono illustrati i principali contenuti del decreto-legge approvato. 

Informiamo inoltre che all’ordine del giorno del prossimo Consiglio dei Ministri è previsto l’intervento anche in materia di TARES. 

Rinviamo alle prossime circolari associative, che saranno predisposte in relazione alla pubblicazione dei provvedimenti in parola, per ogni ulteriore dettaglio.

» 08.04.2013

Recenti

20 Dicembre 2024
Spedizione RAEE – Pubblicazione Atti Delegati modifiche Basilea
Sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea sono stati pubblicati i due atti delegati della Commissione europea che modificano il nuovo regolamento sulle spedizioni di rifiuti e quello ancora in vigore ....
Leggi di +
19 Dicembre 2024
Pubblicata la nuova Direttiva acque reflue dell’UE
Pubblicata la nuova Direttiva (UE) 2024/3019 sul trattamento delle acque reflue urbane, che fa parte del Piano europeo contro l’inquinamento, l’EU’s zero-pollution action plan e abroga la precedente Direttiva Acque.
Leggi di +
19 Dicembre 2024
Rapporto Rifiuti Urbani 2024
ISPRA ha presentato l’edizione 2024 del Rapporto Rifiuti Urbani, che contiene i dati relativi alla raccolta e gestione dei rifiuti urbani (RU) in Italia nel 2023.
Leggi di +
19 Dicembre 2024
Pubblicata la nuova UNI/TS 11567 sulla qualificazione degli operatori della filiera del biometano per la rintracciabilità e l’equilibrio di massa
UNI, l’Ente italiano di normazione, ha pubblicato la nuova UNI/TS 11567 che definisce uno schema di qualificazione per tutte le organizzazioni, sia singola che per le qualificazioni di gruppo, che operano all’interno della filiera di produzione del biometano ai fini della rintracciabilità secondo quanto definito dal quadro legislativo europeo e nazionale in materia.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL