AssoAmbiente

News

Premio per lo sviluppo sostenibile 2019

La Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, in collaborazione con Ecomondo, ha organizzato l’undicesima edizione del premio per lo sviluppo sostenibile che, anche quest’anno, avrà l’adesione del Presidente della Repubblica.

Il Premio ha lo scopo di promuovere le buone pratiche e le migliori tecniche che raggiungano rilevanti risultati ambientali, con iniziative innovative, buone possibilità di diffusione e positivi risultati economici e occupazionali.

A partire da questa edizione 2019, il Premio estende la platea dei potenziali partecipanti anche alle Amministrazioni locali, con l’istituzione della Sezione del premio per le “Green City”. Il Premio sarà pertanto articolato nelle seguenti 3 sezioni:

  1. Green City - in collaborazione con il Green City Network (solo per le Amministrazioni locali);
  2. Economia circolare - in collaborazione con il Circular Economy Network (Imprese);
  3. Energie rinnovabili (Imprese)

La partecipazione al Premio è gratuita, basta compilare la scheda disponibile sul sito del Premio e inviarla via e-mail all'indirizzo info@premiosvilupposostenibile.org o parasacchi@susdef.it, entro il 31 Luglio 2019. Sul sito del Premio (consultabile qui) sono disponibili tutti i materiali per partecipare e per ulteriori approfondimenti.

La premiazione avverrà a Rimini, nella hall centrale della Fiera, in occasione di Ecomondo, il giorno 7 novembre 2019.

» 04.07.2019

Recenti

11 Febbraio 2026
Quadro per il conseguimento della neutralità climatica – Commissione UE apre consultazioni pubbliche
La Commissione Europea ha avviato due consultazioni pubbliche, relative al Quadro per il conseguimento della neutralità climatica approvato lo scorso 10 febbraio 2026 dal Parlamento europeo, che si chiuderanno il prossimo 4 maggio 2026.
Leggi di +
11 Febbraio 2026
Deliberazione Corte dei conti su credito imposta materiali riciclati
La Sezione del controllo sugli enti della Corte dei Conti ha approvato la deliberazione riguardante il credito d'imposta per l'acquisto di prodotti ed imballaggi provenienti da materiali di recupero.
Leggi di +
11 Febbraio 2026
Impianti di recupero rifiuti pre-autorizzati – Indagine OCSE
L’OCSE (Organizzazione internazionale per la cooperazione e lo sviluppo economico) ha lanciato un sondaggio per raccogliere maggiori informazioni sull’attuazione dei controlli sugli impianti di recupero con pre-autorizzazione.
Leggi di +
11 Febbraio 2026
AGCM – adottato nuovo Regolamento Rating di legalità
Pubblicato il nuovo Regolamento attuativo in materia di Rating di legalità (Delibera 27 gennaio 2026, n. 31812), che entrerà in vigore il prossimo 16 marzo.
Leggi di +
11 Febbraio 2026
Ministero delle Finanze – Linee Guida 2026 per applicazione costi standard al piano economico e finanziario tassa rifiuti (TARI)
Il 28 gennaio 2026 il Ministero delle Finanze ha pubblicato l’aggiornamento delle Linee guida interpretative per l’applicazione del comma 653 dell'art. 1 della legge n. 147 del 2013 per supportare gli enti locali che devono approvare i piani finanziari e le tariffe della TARI per l'anno 2026.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL