AssoAmbiente

News

NEWS - ReBoat National Race 2019 -  Possibilità di spazio espositivo

Nel mese di settembre 2019 si svolgerà a Roma la 10° Edizione della Manifestazione “ReBoat National Race 2019” alla quale l’Associazione concede il proprio patrocinio (per maggiori informazioni visitare il sito www.regatariciclata.it).

Nell’ambito della manifestazione è prevista la possibilità per le associate, a fronte di un piccolo contributo, di riservare uno spazio espositivo con un desk all'interno del centro commerciale EUROMA 2 a scopo promozionale nei giorni 13-15 settembre 2019, nonché di uno spazio al Parco Centrale del Lago dell'Eur con un gazebo nel week end che va dal 20 al 22 settembre 2019. 

UNICIRCULAR sarà presente con un proprio desk informativo al Parco Centrale dell'Eur. In tale occasione quanti interessati potranno distribuire materiale informativo relativo alle aziende e all'attività svolta.

Per adesioni e informazioni Vi invitiamo a prendere contatti a stretto giro con la Segreteria UNICIRCULAR.

» 02.09.2019

Recenti

30 Giugno 2025
Regolamento su restrizioni Pfos
La Commissione europea ha pubblicato il Regolamento 2025/718/UE che modifica il regolamento POP relativamente alla presenza dell’acido perfluorottano sulfonato (Pfos) e i suoi derivati.
Leggi di +
30 Giugno 2025
Ordinanza TAR Lombardia su Aia e silenzio-assenso
Con Ordinanza n. 506 del 3 giugno 2025, il Tribunale amministrativo lombardo ha espresso le proprie perplessità su un possibile contrasto tra il principio del silenzio-assenso contenuto nella normativa italiana all’ art. 29-nonies del D.lgs. n. 152/2006 che regola le modifiche "non sostanziali" degli impianti in esercizio mediante autorizzazione integrata ambientale e la direttiva 2010/75/UE sulle emissioni industriali ed ha pertanto deciso di rimettere il giudizio alla Corte di giustizia dell’Unione europea.
Leggi di +
27 Giugno 2025
Sentenza Consiglio di Stato su attività pulizia manutentiva
L'impresa che svolge attività di pulizia manutentiva dei depuratori deve iscriversi sia all'Albo dei gestori ambientali ai sensi dell'articolo 212, comma 5 del D.lgs. n. 152/2006 che a quello dei trasportatori di cose per conto terzi ai sensi dell’articolo 1 della Legge n. 298/1974.
Leggi di +
26 Giugno 2025
Sentenza TAR Piemonte su attività di spandimento di gessi e carbonati di defecazione
Con la Sentenza n. 850 del 22 maggio 2025, il TAR Piemonte ha affermato che il Sindaco non può stabilire prescrizioni e limitazioni allo spandimento nei campi dei gessi di defecazione attraverso ordinanze contingibili e urgenti, né ha competenze normative in materia che sono riservate esclusivamente al Legislatore statale.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL