AssoAmbiente

News

NEWS - ReBoat National Race 2019 -  Possibilità di spazio espositivo

Nel mese di settembre 2019 si svolgerà a Roma la 10° Edizione della Manifestazione “ReBoat National Race 2019” alla quale l’Associazione concede il proprio patrocinio (per maggiori informazioni visitare il sito www.regatariciclata.it).

Nell’ambito della manifestazione è prevista la possibilità per le associate, a fronte di un piccolo contributo, di riservare uno spazio espositivo con un desk all'interno del centro commerciale EUROMA 2 a scopo promozionale nei giorni 13-15 settembre 2019, nonché di uno spazio al Parco Centrale del Lago dell'Eur con un gazebo nel week end che va dal 20 al 22 settembre 2019. 

UNICIRCULAR sarà presente con un proprio desk informativo al Parco Centrale dell'Eur. In tale occasione quanti interessati potranno distribuire materiale informativo relativo alle aziende e all'attività svolta.

Per adesioni e informazioni Vi invitiamo a prendere contatti a stretto giro con la Segreteria UNICIRCULAR.

» 02.09.2019

Recenti

03 Dicembre 2020
COVID-19 - DL n. 158/2020 e vincoli spostamenti fine anno
Sulla G.U. n. 299 del 2 dicembre 2020 è stato pubblicato il DL 2 dicembre 2020 n. 158 recante "Disposizioni urgenti per fronteggiare i rischi sanitari connessi alla diffusione del virus COVID-19”, in vigore dal 3 dicembre 2020.
Leggi di +
02 Dicembre 2020
Affidamento in house e gestione rifiuti - rinvio del Consiglio di Stato alla Corte Giustizia UE
Con ordinanza n. 7161/2020, pubblicata il 18 novembre 2020, il Consiglio di Stato, che tratta per la prima volta tale argomento specifico, ha rinviato alla Corte di Giustizia Europea una importante questione attinente alla gestione dei rifiuti, affidamenti in house e società a totale partecipazione pubblica.
Leggi di +
02 Dicembre 2020
Nota INL n. 1046 del 26.11.2020 - computo del personale assunto per subentro in un appalto
L’Ispettorato Nazionale del Lavoro ha pubblicato il 26 novembre u.s. la nota n. 10 relativa a "L. n. 68/1999 – base computo per il calcolo della quota d’obbligo in caso di c.d. "passaggio di appalto”, con cui viene esteso a tutti i casi di assunzioni di lavoratori per passaggio di appalto un orientamento risalente alla circolare ministeriale n. 77 del 6 agosto 2001, emanata all’epoca specificamente per il settore delle imprese di pulizia e servizi integrati.
Leggi di +
02 Dicembre 2020
Sentenza Tar Lazio 27 ottobre 2020 n. 10981 su impianti trattamento rifiuti
Il Tar del Lazio con la sentenza 27 ottobre 2020, n. 1098 ha stabilito che il Comune deve esprimere le sue riserve sull'autorizzazione alla costruzione di un impianto di gestione rifiuti durante la Conferenza di servizi per l'autorizzazione e non può introdurre veti successivi alla realizzazione sul suo territorio.
Leggi di +
01 Dicembre 2020
Questionario su Economia Circolare elaborato da ICESP
Nell’ambito della Piattaforma italiana degli stakeholder dell’economia circolare (Italian Circular Economy Stakeholder Platform - ICESP) creata nel maggio 2018 per promuovere la diffusione delle conoscenze e delle buone pratiche, FISE Assoambiente partecipa anche ai gruppi di lavoro organizzati, tra cui il GdL 3 "Strumenti per la misurazione dell’economia circolare”.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL