AssoAmbiente

News

Evento Ecopneus Impianti Aperti 2013

ECOPNEUS in continuità con l’evento dello scorso anno, con la collaborazione di FISE UNIRE – UNIRIGOM, ha deciso di replicare anche per il 2013 il Progetto Impianti Aperti.

Tramite una serie di incontri realizzati con i suoi principali partner, Ecopneus si pone l’obiettivo di rendere visibile ai propri stakeholder (istituzioni, decisori, opinion leaders, cittadini, settore industriale di riferimento e mondo economico in generale) l’impegno per la tutela ambientale, l’efficienza e la riduzione dei costi di recupero dei PFU.

A tal fine, a partire dal mese di giugno, sono stati predisposti tre incontri al Nord, al Centro e al Sud Italia per mostrare da vicino come viene gestito il processo di trattamento e recupero, “aprendo le porte” degli impianti partner. Gli impianti che finora Ecopneus ha selezionato sono Settentrionale Trasporti S.p.A. per il Nord e T.R.S. Tyre Recycling Sud S.r.l. per il Sud.

Non appena disponibile provvederemo a trasmettere il programma dettagliato dell’evento.

» 19.04.2013

Recenti

06 Dicembre 2024
Sentenza Corte di Cassazione su emissioni senza autorizzazione
La Corte di Cassazione, con sentenza n. 39767 del 29 ottobre 2024, ha ribadito il principio per cui risponde per il reato di emissioni inquinanti senza autorizzazione sia il soggetto che di fatto gestisce un’azienda, sia il legale rappresentante che non si è attivato per rispettare la normativa ambientale
Leggi di +
06 Dicembre 2024
Sentenza del Consiglio di Stato su gestione dei rifiuti organici
Il Consiglio di Stato con la sentenza 18 novembre 2024, n. 9221, confermando quando già sancito dal TAR Emilia Romagna, ha ricordato il principio secondo il quale un'impresa che svolge attività di raccolta dei rifiuti organici tramite affidamento da parte dell'Amministrazione pubblica.
Leggi di +
04 Dicembre 2024
Risposta MASE a interpello sul combustibile solido secondario (CSS)
Il MASE ha risposto all’interpello della Regione Lazio precisando che il rifiuto decadente dalle attività intermedie di trattamento (TM/TMB/TBM) dei rifiuti urbani non differenziati può essere classificato come CSS rifiuto speciale ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL