AssoAmbiente

News

Evento Ecopneus Impianti Aperti 2013

ECOPNEUS in continuità con l’evento dello scorso anno, con la collaborazione di FISE UNIRE – UNIRIGOM, ha deciso di replicare anche per il 2013 il Progetto Impianti Aperti.

Tramite una serie di incontri realizzati con i suoi principali partner, Ecopneus si pone l’obiettivo di rendere visibile ai propri stakeholder (istituzioni, decisori, opinion leaders, cittadini, settore industriale di riferimento e mondo economico in generale) l’impegno per la tutela ambientale, l’efficienza e la riduzione dei costi di recupero dei PFU.

A tal fine, a partire dal mese di giugno, sono stati predisposti tre incontri al Nord, al Centro e al Sud Italia per mostrare da vicino come viene gestito il processo di trattamento e recupero, “aprendo le porte” degli impianti partner. Gli impianti che finora Ecopneus ha selezionato sono Settentrionale Trasporti S.p.A. per il Nord e T.R.S. Tyre Recycling Sud S.r.l. per il Sud.

Non appena disponibile provvederemo a trasmettere il programma dettagliato dell’evento.

» 19.04.2013

Recenti

11 Aprile 2024
RENTRI – Webinar formativo MASE, 7 maggio 2024 ore 15.00
Parte il progetto formativo del MASE destinato alle associazioni di categoria e alle imprese tenute ad iscriversi al RENTRI. Il primo appuntamento è il 7 maggio 2024 alle ore 15.00 e riguarderà l’Illustrazione dei soggetti obbligati, delle tempistiche e degli adempimenti.
Leggi di +
10 Aprile 2024
#SoluzioniCircolari - Storie di Imprese che Fanno la Differenza
Il nuovo progetto di comunicazione Assoambiente intende valorizzare la disseminazione di conoscenze autorevoli sui servizi di igiene ambientale e sull’economia circolare.
Leggi di +
10 Aprile 2024
Funzionamento Comitato ETS e Segreteria tecnica – Pubblicato nuovo decreto
È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto ministeriale 17 gennaio 2024 che abroga e sostituisce il decreto 30 luglio 2021, recante: «Modalità di funzionamento del comitato ETS e della segreteria tecnica».
Leggi di +
09 Aprile 2024
Decreto MASE su attività di programmazione regolamento EoW
La Direzione Generale Economia Circolare del MASE ha pubblicato il Decreto direttoriale n. 26 del 25 marzo 2024 volto alla programmazione annuale delle attività per la definizione dei regolamenti End of Waste (EoW) per il 2024.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL