AssoAmbiente

News

Evento Ecopneus Impianti Aperti 2013

ECOPNEUS in continuità con l’evento dello scorso anno, con la collaborazione di FISE UNIRE – UNIRIGOM, ha deciso di replicare anche per il 2013 il Progetto Impianti Aperti.

Tramite una serie di incontri realizzati con i suoi principali partner, Ecopneus si pone l’obiettivo di rendere visibile ai propri stakeholder (istituzioni, decisori, opinion leaders, cittadini, settore industriale di riferimento e mondo economico in generale) l’impegno per la tutela ambientale, l’efficienza e la riduzione dei costi di recupero dei PFU.

A tal fine, a partire dal mese di giugno, sono stati predisposti tre incontri al Nord, al Centro e al Sud Italia per mostrare da vicino come viene gestito il processo di trattamento e recupero, “aprendo le porte” degli impianti partner. Gli impianti che finora Ecopneus ha selezionato sono Settentrionale Trasporti S.p.A. per il Nord e T.R.S. Tyre Recycling Sud S.r.l. per il Sud.

Non appena disponibile provvederemo a trasmettere il programma dettagliato dell’evento.

» 19.04.2013

Recenti

05 Giugno 2025
Interpello MASE su rapporti REACH ed EoW rifiuti
Il MASE ha risposto ad un interpello relativo al rapporto esistente tra il Regolamento REACH e i materiali prodotti a seguito di un processo di End of Waste.
Leggi di +
05 Giugno 2025
End of Waste rifiuti C&D – Bozza di proposta tecnica del JRC
Il JRC ha pubblicato la bozza di proposta tecnica sui criteri End of Waste per i rifiuti inerti da C&D che dovrà poi essere impiegata come base da parte della Commissione europea per la definizione del relativo Regolamento.
Leggi di +
04 Giugno 2025
RENTRi: manutenzione sito 9 giugno 2025 ore 18.00-20.30
Il giorno 9 giugno 2025 tra le 18.00 e le 20.30 è pianificata una Manutenzione del sito RENTRi durante la quale non saranno garantite la disponibilità e il corretto funzionamento dei servizi API e web.
Leggi di +
03 Giugno 2025
Valutazione Commissione UE sui PNIEC nazionali
Il 28 maggio la Commissione europea ha reso nota la propria valutazione in merito ai Piani nazionali integrati energia e clima (PNIEC) approvati dai vari Stati membri evidenziando la fattibilità degli obiettivi di decarbonizzazione UE al 2030.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL