AssoAmbiente

News

Evento Ecopneus Impianti Aperti 2013

ECOPNEUS in continuità con l’evento dello scorso anno, con la collaborazione di FISE UNIRE – UNIRIGOM, ha deciso di replicare anche per il 2013 il Progetto Impianti Aperti.

Tramite una serie di incontri realizzati con i suoi principali partner, Ecopneus si pone l’obiettivo di rendere visibile ai propri stakeholder (istituzioni, decisori, opinion leaders, cittadini, settore industriale di riferimento e mondo economico in generale) l’impegno per la tutela ambientale, l’efficienza e la riduzione dei costi di recupero dei PFU.

A tal fine, a partire dal mese di giugno, sono stati predisposti tre incontri al Nord, al Centro e al Sud Italia per mostrare da vicino come viene gestito il processo di trattamento e recupero, “aprendo le porte” degli impianti partner. Gli impianti che finora Ecopneus ha selezionato sono Settentrionale Trasporti S.p.A. per il Nord e T.R.S. Tyre Recycling Sud S.r.l. per il Sud.

Non appena disponibile provvederemo a trasmettere il programma dettagliato dell’evento.

» 19.04.2013

Recenti

14 Luglio 2025
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 25 luglio 2025 ore 11.00
Il prossimo appuntamento mensile organizzato da FEAD per un aggiornamento sui principali dossier europei di interesse si terrà il 25 luglio 2025 alle ore 11.00.
Leggi di +
14 Luglio 2025
Maggiorazioni sanzioni 231 – Valutazione sulla “rilevanza” del profitto conseguito
La Corte di Cassazione, con la sentenza 23 giugno 2025, n. 23329 si è pronunciata in materia 231 sul come intendere il profitto “di grande rilevanza” ai fini dell’aumento delle sanzioni per l’impresa che trae un profitto - anche indiretto - sul mercato dal reato commesso, a suo vantaggio o nel suo interesse.
Leggi di +
14 Luglio 2025
Fabbisogni standard Comuni – revisione parametri anche per servizio rifiuti
Il Governo, con una nuova nota metodologica approvata con Dpcm 22 aprile 2025, ha aggiornato la base dati che deve essere utilizzare per determinare, a metodologia invariata, i coefficienti di riparto dei fabbisogni standard (Fas) dei Comuni anche per il servizio di gestione rifiuti.
Leggi di +
11 Luglio 2025
Al vaglio UE Atti delegati per la semplificazione della Tassonomia
Il 4 luglio la Commissione europea ha adottato un Regolamento delegato C/2025/4568 final che fissa alcune misure di semplificazione del sistema UE della Tassonomia definito dal Regolamento (UE) 2020/852 e dai relativi Regolamenti delegati di attuazione.
Leggi di +
10 Luglio 2025
Progetto europeo Metabuilding – Avvio piattaforma
Al via il progetto Metabuilding, a cui partecipa dal 2023 anche Euric. Il progetto, con finanziamento dell’UE, mira a migliorare la circolarità nel settore delle costruzioni e demolizioni attraverso la collaborazione intersettoriale tra gli stakeholder dell'intera catena del valore.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL