AssoAmbiente

News

Evento Ecopneus Impianti Aperti 2013

ECOPNEUS in continuità con l’evento dello scorso anno, con la collaborazione di FISE UNIRE – UNIRIGOM, ha deciso di replicare anche per il 2013 il Progetto Impianti Aperti.

Tramite una serie di incontri realizzati con i suoi principali partner, Ecopneus si pone l’obiettivo di rendere visibile ai propri stakeholder (istituzioni, decisori, opinion leaders, cittadini, settore industriale di riferimento e mondo economico in generale) l’impegno per la tutela ambientale, l’efficienza e la riduzione dei costi di recupero dei PFU.

A tal fine, a partire dal mese di giugno, sono stati predisposti tre incontri al Nord, al Centro e al Sud Italia per mostrare da vicino come viene gestito il processo di trattamento e recupero, “aprendo le porte” degli impianti partner. Gli impianti che finora Ecopneus ha selezionato sono Settentrionale Trasporti S.p.A. per il Nord e T.R.S. Tyre Recycling Sud S.r.l. per il Sud.

Non appena disponibile provvederemo a trasmettere il programma dettagliato dell’evento.

» 19.04.2013

Recenti

22 Aprile 2025
Consultazione ARERA –nuovi criteri di articolazione tariffaria agli utenti – invio contributi entro il 13 maggio 2025
Con la consultazione 179/2025/R/RIF l’ARERA ha definito gli “Orientamenti iniziali per la definizione di primi criteri di articolazione tariffaria agli utenti del servizio di gestione dei rifiuti urbani”.
Leggi di +
22 Aprile 2025
Consultazione ARERA – primi orientamenti per l’adozione del MTR-3 – invio contributi entro il 13 maggio 2025
Con la consultazione 180/2025/R/RIF l’ARERA ha avviato il confronto con gli stakeholder sui primi orientamenti per l’adozione del Metodo tariffario rifiuti per il terzo periodo regolatorio (MTR-3).
Leggi di +
18 Aprile 2025
ALBO GESTORI – Circolare n. 1/2025 su aggiornamento quiz RT
Con la circolare n. 1 del 15 aprile 2025 sono stati aggiornati i quiz riguardanti le verifiche d’idoneità del responsabile tecnico (RT) con l’eliminazione di alcuni per sopraggiunte modifiche normative.
Leggi di +
17 Aprile 2025
Assicurazione imprese contro eventi calamitosi – FAQ del MASE
Il MASE, a seguito di una serie di richieste di chiarimento pervenute in merito all’operatività del sistema di assicurazione per i rischi catastrofali di cui al Decreto 18/2025 “Regolamento recante modalità attuative e operative degli schemi di assicurazione dei rischi catastrofali”
Leggi di +
17 Aprile 2025
ALBO GESTORI – Deliberazione 3/2025 su iscrizione Cat. 1 per raccolta e trasporto di rifiuti costituiti da capsule di caffè o altri infusi esausti
Pubblicata la Deliberazione Albo Nazionale Gestori Ambientali n. 3/2025 con cui viene consentito alle imprese di raccolta e trasporto dei rifiuti costituiti da capsule di caffè o altri infusi esausti ai fini dell’iscrizione all'Albo gestori ambientali ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL