AssoAmbiente

News

ASSORAEE - Disegno di legge sull’obsolescenza programmata

Vi informiamo che la Commissione Industria del Senato sta svolgendo l’esame, in sede redigente, del disegno di legge recante modifiche al codice di cui al Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, e altre disposizioni per il contrasto dell'obsolescenza programmata dei beni di consumo (AS. 615 Gianluca Castaldi – M5S).

 

Durante il ciclo di Audizioni informali sul provvedimento, sono stati finora sentiti i rappresentanti di: AGCM, Consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti (CNCU), “Il Salvagente”, CNA, CONFAPI, Confartigianato, COBAT, ANITEC-ASSINFORM, APPLIA Italia – Federazione ANIE e Samsung Italia.

 

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 104/2019/NE del 31.07.2019 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 31.07.2019

Recenti

06 Agosto 2021
Chiusura uffici FISE
Chiusura uffici per la pausa estiva dal 5 al 31 agosto
Leggi di +
05 Agosto 2021
Premio Innovazione Amica dell’Ambiente - prorogate le iscrizioni
Prorogate le iscrizioni al Premio all'Innovazione Amica dell'Ambiente 2021 ...
Leggi di +
05 Agosto 2021
Premio Innovazione Amica dell’Ambiente - prorogate le iscrizioni al 15.09.21
Prorogato al 15 settembre 2021 il termine per iscriversi alla 17esima edizione del "Premio all'Innovazione Amica dell'Ambiente 2021”, il Concorso promosso da Legambiente Onlus, con il patrocinio della European Commission ed il Ministero della Transizione Ecologica, in partnership con Groupama.
Leggi di +
04 Agosto 2021
ARERA - approvato MTR-2 e avvio procedimento determina costi efficienti RD.
Il Collegio dell’ARERA ha approvato con la Deliberazione 3 agosto 2021 (363/2021/R/rif) il c.d. MTR-2, il Metodo Tariffario Rifiuti per il secondo periodo regolatorio 2022-2025.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL