AssoAmbiente

News

ASSORAEE - Disegno di legge sull’obsolescenza programmata

Vi informiamo che la Commissione Industria del Senato sta svolgendo l’esame, in sede redigente, del disegno di legge recante modifiche al codice di cui al Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, e altre disposizioni per il contrasto dell'obsolescenza programmata dei beni di consumo (AS. 615 Gianluca Castaldi – M5S).

 

Durante il ciclo di Audizioni informali sul provvedimento, sono stati finora sentiti i rappresentanti di: AGCM, Consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti (CNCU), “Il Salvagente”, CNA, CONFAPI, Confartigianato, COBAT, ANITEC-ASSINFORM, APPLIA Italia – Federazione ANIE e Samsung Italia.

 

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 104/2019/NE del 31.07.2019 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 31.07.2019

Recenti

09 Gennaio 2020
Roadmap UE su nuovo piano d’azione per l’economia circolare - Avvio consultazione
La Commissione UE ha avviato una Roadmap (strumento utilizzato per procedere ad una valutazione della normativa esistente su un dato argomento e conoscere le sue criticità e stato di attuazione) finalizzata alla definizione di un nuovo piano d’azione per l’economia circolare, così come evidenziato e auspicato nella Comunicazione sul Green Deal europeo predisposta dalla Commissione lo scorso dicembre.
Leggi di +
08 Gennaio 2020
SNPA - Linee guida sulla classificazione.
Sul sito del Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente (SNPA) - che raccoglie le ARPA e le APPA, oltre che ISPRA – è stato pubblicato il documento recante "Linee guida sulla classificazione dei rifiuti”.
Leggi di +
08 Gennaio 2020
ISCRIZIONI CORSO “PREVENIRE E GESTIRE I CONFLITTI AMBIENTALI ATTRAVERSO STRUMENTI COLLABORATIVI”
Aperte le iscrizioni. Il percorso formativo si aprirà il 31 gennaio 2020.
Leggi di +
07 Gennaio 2020
Dossier Legambiente “I flussi illegali di Pneumatici e PFU in Italia”
Verrà presentato a Roma il Rapporto di Legambiente "I flussi illegali di Pneumatici e PFU in Italia" …
Leggi di +
07 Gennaio 2020
Report EEA su “L’ambiente in Europa: stato e prospettive 2020” (SOER 2020)
Lo scorso dicembre l’Agenzia europea dell’ambiente (EEA) ha pubblicato il proprio report quinquennale "L’ambiente in Europa: Stato e prospettive nel 2020 - Relazione di sintesi” (SOER 2020).
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL