AssoAmbiente

News

ASSORAEE - Disegno di legge sull’obsolescenza programmata

Vi informiamo che la Commissione Industria del Senato sta svolgendo l’esame, in sede redigente, del disegno di legge recante modifiche al codice di cui al Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, e altre disposizioni per il contrasto dell'obsolescenza programmata dei beni di consumo (AS. 615 Gianluca Castaldi – M5S).

 

Durante il ciclo di Audizioni informali sul provvedimento, sono stati finora sentiti i rappresentanti di: AGCM, Consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti (CNCU), “Il Salvagente”, CNA, CONFAPI, Confartigianato, COBAT, ANITEC-ASSINFORM, APPLIA Italia – Federazione ANIE e Samsung Italia.

 

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 104/2019/NE del 31.07.2019 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 31.07.2019

Recenti

21 Settembre 2018
ASSORAEE - Procedure accreditamento R1 e incontro specifica tecnica (1° ottobre 2018, Milano)
La Commissione tecnica, insediata presso il Centro di Coordinamento RAEE e costituita dal Comitato di Gestione dell’Accordo sul Trattamento, ha concluso i lavori relativi alla definizione delle procedure di accreditamento per le apparecchiature per lo scambio termico (R1).
Leggi di +
20 Settembre 2018
ECOPNEUS - REPORT 2017
Ecopneus, il Consorzio dei maggiori produttori di pneumatici che si occupa di rintracciamento, raccolta, trattamento e recupero dei PFU, ha pubblicato il proprio Report 2017, dove vengono presentati i numeri del Consorzio in riferimento allo scorso anno.
Leggi di +
20 Settembre 2018
Ecopneus - Report 2017
Ecopneus, il consorzio dei maggiori produttori di pneumatici che si occupa di rintracciamento, raccolta, trattamento e recupero dei PFU, ha pubblicato il proprio Report 2017, dove vengono presentati i numeri del Consorzio in riferimento allo scorso anno.
Leggi di +
19 Settembre 2018
AL VIA IL NUOVO SISTEMA INFORMATIVO SUI PIANI REGIONALI RIFIUTI
Presentato dal MATTM il 12 settembre scorso, "MonitorPiani” è nuovo il sistema per la raccolta e la gestione delle informazioni e della documentazione relative ai piani di gestione rifiuti delle Regioni,
Leggi di +
17 Settembre 2018
Al via il nuovo sistema infomativo sui Piani Regionali Rifiuti
Presentato dal MATTM il 12 settembre scorso, "MonitorPiani” è nuovo il sistema per la raccolta e la gestione delle informazioni e della documentazione relative ai piani di gestione rifiuti delle Regioni
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL