AssoAmbiente

News

ALBO GESTORI AMBIENTALI - Circolare n. 9/2019 chiarimento iscrizione intermediari esteri.

Lo scorso 1° agosto l’Albo Gestori Ambientali ha pubblicato la circolare n. 9 recante “Chiarimenti in merito all’iscrizione all’Albo da parte degli intermediari esteri” resasi necessaria a seguito dell’integrazione apportata dal Regolamento n. 669/2008/CE all’allegato IC del Regolamento n. 1013/2006/CE relativo alle spedizioni di rifiuti.

Nello specifico la circolare interviene sulla rettifica del Regolamento n. 1013/2006/CE nella parte in cui viene dichiarato che “per operare come destinatario, un commerciante, un intermediario o una società devono essere soggetti alla giurisdizione del paese di destinazione

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 105/2019/LE del 02.08.2019 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 02.08.2019

Recenti

13 Novembre 2023
ECOMONDO 2023 - Convegno ” Il ruolo degli aggregati recuperati nella realizzazione delle grandi opere del PNRR” - Presentazioni dei relatori
Disponibili le presentazioni dei relatori del convegno sul tema " Il ruolo degli aggregati recuperati nella realizzazione delle grandi opere del PNRR" che si è tenuto a Rimini in occasione della Fiera Ecomondo, a cura del CTS Ecomondo e di ANPAR.
Leggi di +
13 Novembre 2023
ECOMONDO 2023 - Convegno “Autodemolizione tra presente e futuro” - Presentazioni dei relatori
Disponibili le presentazioni dei relatori del convegno sul tema "Autodemolizione tra presente e futuro" che si è tenuto a Rimini in occasione della Fiera Ecomondo, a cura del CTS Ecomondo e di Assoambiente.
Leggi di +
13 Novembre 2023
ECOMONDO 2023 - Convegno “Il ruolo dei sistemi EPR nella valorizzazione della frazione tessile dei rifiuti urbani” - Presentazioni dei relatori
Disponibili le presentazioni dei relatori del convegno sul tema "Il ruolo dei sistemi EPR nella valorizzazione della frazione tessile dei rifiuti urbani" che si è tenuto a Rimini in occasione della Fiera Ecomondo, a cura di UNIRAU e CTS Ecomondo.
Leggi di +
13 Novembre 2023
Etichettatura imballaggi e rifiuti da imballaggio – JRC pubblica bando per esperti del settore
Lo scorso 7 novembre 2023, il JRC ha pubblicato un bando per la ricerca di esperti su imballaggi, raccolta differenziata o etichette per la raccolta differenziata dei rifiuti nell'Unione Europea ....
Leggi di +
10 Novembre 2023
Palinsesto dei Talk Ambiente Assoambiente ad ECOMONDO 2023 | Guarda i video
Puoi rivedere i Talk Ambiente ASSOAMBIENTE realizzati durante la manifestazione nel nostro studio televisivo.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL