AssoAmbiente

News

OCSE - Pubblicato il rapporto Going for Growth 2019

Lo scorso luglio è stato pubblicato dall’OCSE il Rapporto Going for Growth, ovvero lo studio che, aggiornato ogni due anni, esamina le riforme strutturali in settori politici che sono state identificate come prioritarie per aumentare i redditi nei Paesi OCSE ed in selezionate economie non OCSE.

Going for Growth, nell’attuale situazione di rallentamento della crescita globale, individua 5 principali priorità di riforma strutturale per ogni Paese, frutto di una selezione avvenuta mediante analisi quantitativa e competenza qualitativa dell’OCSE, da offrire ai responsabili politici al fine di stimolare la crescita in modo inclusivo.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 107/2019/PE del 04.09.2019 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 04.09.2019

Recenti

22 Settembre 2023
Chiarimento MASE su gestione batterie nei RAEE
Il MASE, nell’ambito di un chiarimento rilasciato a seguito della sentenza del Consiglio di Stato su un avviso pubblico per la concessione di finanziamenti a favore delle attività di recupero dei RAEE, ha stabilito che il trattamento dei RAEE include le pile se ancora integrate in RAEE ma non quelle scorporate in fase di pretrattamento
Leggi di +
22 Settembre 2023
Responsabilizzazione e tutela dei consumatori nella transizione verde – Parlamento e Consiglio UE raggiungono accordo sulla direttiva
Lo scorso 19 settembre 2023, il Consiglio e il Parlamento Europeo hanno raggiunto un accordo politico provvisorio sulla direttiva relativa alla responsabilizzazione dei consumatori per la transizione verde
Leggi di +
22 Settembre 2023
RENTRI – STATO DELL’ARTE E SVILUPPI FUTURI
Il 21 settembre u.s. Assoambiente ha partecipato all’incontro organizzato dal MASE e riservato agli stakeholder ....
Leggi di +
20 Settembre 2023
FEAD NEWSLETTER N° 139 - 18 SEPTEMBER 2023
Newsletter FEAD settembre 2023
Leggi di +
19 Settembre 2023
Bonifiche – la procedura complessa non vieta due giudizi sul medesimo fatto
Il Consiglio di Stato, con la sentenza n. 7462/2023 ha ritenuto che la complessità delle procedure di bonifica può ripercuotersi anche in sede giurisdizionale, rendendo giustificabile la coesistenza di più sentenze sulle diverse fasi della stessa.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL