AssoAmbiente

News

OCSE - Pubblicato il rapporto Going for Growth 2019

Lo scorso luglio è stato pubblicato dall’OCSE il Rapporto Going for Growth, ovvero lo studio che, aggiornato ogni due anni, esamina le riforme strutturali in settori politici che sono state identificate come prioritarie per aumentare i redditi nei Paesi OCSE ed in selezionate economie non OCSE.

Going for Growth, nell’attuale situazione di rallentamento della crescita globale, individua 5 principali priorità di riforma strutturale per ogni Paese, frutto di una selezione avvenuta mediante analisi quantitativa e competenza qualitativa dell’OCSE, da offrire ai responsabili politici al fine di stimolare la crescita in modo inclusivo.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 107/2019/PE del 04.09.2019 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 04.09.2019

Recenti

05 Giugno 2025
Interpello MASE su rapporti REACH ed EoW rifiuti
Il MASE ha risposto ad un interpello relativo al rapporto esistente tra il Regolamento REACH e i materiali prodotti a seguito di un processo di End of Waste.
Leggi di +
05 Giugno 2025
End of Waste rifiuti C&D – Bozza di proposta tecnica del JRC
Il JRC ha pubblicato la bozza di proposta tecnica sui criteri End of Waste per i rifiuti inerti da C&D che dovrà poi essere impiegata come base da parte della Commissione europea per la definizione del relativo Regolamento.
Leggi di +
04 Giugno 2025
RENTRi: manutenzione sito 9 giugno 2025 ore 18.00-20.30
Il giorno 9 giugno 2025 tra le 18.00 e le 20.30 è pianificata una Manutenzione del sito RENTRi durante la quale non saranno garantite la disponibilità e il corretto funzionamento dei servizi API e web.
Leggi di +
03 Giugno 2025
Valutazione Commissione UE sui PNIEC nazionali
Il 28 maggio la Commissione europea ha reso nota la propria valutazione in merito ai Piani nazionali integrati energia e clima (PNIEC) approvati dai vari Stati membri evidenziando la fattibilità degli obiettivi di decarbonizzazione UE al 2030.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL