AssoAmbiente

News

Edizione 2013 dell’European Paper Recycling Award

L’European Paper Recycling Award 2013 premierà quei progetti innovativi che tenderanno ad incrementare il riciclaggio della carta in Europa ispirando anche la diffusione delle buone pratiche. I progetti presentati, le iniziative o le campagne saranno valutati in base ai seguenti criteri:

  • Rilevanza e originalità;
  • Obiettivi;
  • Possibilità di riproduzione del progetto;
  • Efficacia dei costi.

Sono previste due categorie: 1) informazione ed educazione; 2) miglioramento tecnologico e ricerca e sviluppo. Per poter partecipare al Premio occorre completare l’application form sul sito internet dell’ERPC al seguente indirizzo www.paperforrecycling.eu. Il premio è aperto a tutte le organizzazioni aventi sede in Europa, tra cui istituti educativi, NGO, autorità regionali e nazionali, imprese e associazioni. I progetti presentati saranno giudicati da un panel di esperti per ogni categoria e di cui faranno parte anche membri del Parlamento europeo, della Commissione, dell’industria cartaria e delle NGO.

Il termine previsto per la presentazione delle domande è il 28 giugno 2013e il progetto deve essere concluso o in fase di conclusione, ma non deve essere stato avviato prima del gennaio 2009.

» 02.05.2013

Recenti

30 Ottobre 2025
RENTRi – FAQ su Aspetto esteriore dei rifiuti (campo 6 del FIR) e FAQ su contributo annuale dovuto al RENTRi
Le due FAQ pubblicate sul sito www.rentri.gov.it chiariscono, rispettivamente che, in caso di trasporto di rifiuti in cisterna, al campo 6 del FIR deve essere utilizzata la voce “n. colli /contenitori” ....
Leggi di +
30 Ottobre 2025
Studio Eurostat su produzione rifiuti imballaggio in plastica in Europa
Eurostat ha pubblicato un rapporto che fornisce il quadro relativo alla produzione e gestione dei rifiuti di imballaggio in plastica in Europa tra il 2013 e il 2023.
Leggi di +
30 Ottobre 2025
Sentenza Corte di Giustizia europea su spedizione illegale rifiuti
La Corte di Giustizia europea con la propria sentenza su due cause riunite si è espressa sull’interpretazione dell’articolo 24 “Ripresa dei rifiuti in caso di spedizione illegale” del Regolamento 1013/2006 relativo alle spedizioni di rifiuti.
Leggi di +
30 Ottobre 2025
Sentenza Consiglio di Stato su applicazione CAM a bando di gara.
Il Consiglio di Stato si è espresso sull’applicazione dei CAM da parte delle stazioni appaltanti pubbliche in fase di bando di gara. In particolare i giudici hanno evidenziato che l'impresa che vuole contestare davanti al Giudice un appalto che non contiene i CAM ...
Leggi di +
29 Ottobre 2025
ECOMONDO | Gli appuntamenti allo Stand | 4 Novembre ore 15.00–16.30
L'incontro si terrà presso lo Stand Assoambiente dalle ore 15.00 alle ore 16.30
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL