AssoAmbiente

News

Conferenza Stampa RemTech Expo 2019

Mercoledì 11 settembre, presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della fiera RemTech Expo 2019, che avrà luogo a Ferrara dal 18 al 20 settembre 2019.

Durante la conferenza stampa sono intervenuti, oltre al presidente di Ferrara Fiere e Congressi Filippo Parasini, l’On. Stefano Vignaroli (Presidente della Commissione Bicamerale di inchiesta sugli illeciti ambientali), Tullio Berlenghi (Capo Segreteria Tecnica del Ministero dell’Ambiente) e Alessandro Bratti (Direttore Generale di ISPRA).

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 113/2019/PE del 12.09.2019 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 12.09.2019

Recenti

07 Febbraio 2025
Riscontro dal MASE su quesiti in materia di RENTRi
Assoambiente ed Utilitalia hanno ricevuto riscontro dal MASE su una lista di quesiti avanzati per ricevere chiarimenti ed indirizzi operativi in vista dell’imminente entrata in vigore del nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti (Rentri).
Leggi di +
07 Febbraio 2025
Guida associazioni UE su gestione batterie al litio
Pubblicata la “Guida del settore per la raccolta, la gestione e il trattamento dei rifiuti di batterie al litio” predisposta da nove Associazioni europee
Leggi di +
07 Febbraio 2025
Relazione annuale della Commissione parlamentare di inchiesta sul ciclo dei rifiuti
La Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su altri illeciti ambientali e agroalimentari ha presentato la propria Relazione annuale, dove fornisce il quadro delle attività svolte dai parlamentari che compongono la Commissione dalla fine del 2023 alla fine del 2024.
Leggi di +
07 Febbraio 2025
Rendicontazione di sostenibilità delle imprese – Pubblicate Linee Guida ISPRA
Lo scorso 31 gennaio 2025, ISPRA ha pubblicato le Linea guida n. 208/2024 recante “La sfida ambientale per la finanza sostenibile: metodologie, informazioni e indicatori ambientali”.
Leggi di +
06 Febbraio 2025
Decreto incentivi per la valorizzazione della filiera delle fibre tessili naturali e di riciclo
Il MIMIT ha pubblicato il decreto interministeriale 10 dicembre 2024 recante misure a favore della valorizzazione della filiera delle fibre tessili naturali e provenienti da processi di riciclo e dei processi di concia della pelle.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL