AssoAmbiente

News

Regolamento 1013 sulla spedizione dei rifiuti - Revisione e richiesta osservazioni

La Commissione europea nel prossimo periodo ha in programma di procedere alla revisione del Regolamento 1013/2006 sulla spedizione transfrontaliera dei rifiuti. In considerazione degli impatti che tale regolamento ha sull’operatività delle imprese rappresentate, EuRIC, la federazione europea delle imprese del riciclo alla quale UNICIRCULAR è associata, sta iniziando a lavorare per predisporre un primo documento di posizione da utilizzare nel confronto con le Istituzioni previsto dal processo di revisione.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 114/2019/CS del 12.09.2019 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 12.09.2019

Recenti

30 Settembre 2022
FEAD BULLETIN N° 94 - 30 September 2022
Bollettino FEAD di Settembre 2022
Leggi di +
30 Settembre 2022
Lettera e Relazione Presidente Assoambiente
Disponibile nell'area riservata ai Soci Assoambiente la lettera del Presidete Testa e la relazione presentata durante l'Assemblea.
Leggi di +
30 Settembre 2022
Revisione Direttiva Imballaggi e relativi rifiuti – Aggiornamento lavori e documento di posizione EuRIC
EuRIC sta finalizzando il documento di posizione in vista della revisione della Direttiva UE su imballaggi e rifiuti: tra le richieste del settore del riciclo anche la previsione del contenuto minimo di materiale riciclato e relativi criteri di misurazione.
Leggi di +
30 Settembre 2022
RENTRi - bozza schema regolamentare MiTE inviato alla Commissione europea
E’ stato pubblicato ieri sul sito della Commissione Europea – TRIS lo schema di regolamento recante disciplina del registro elettronico del sistema di tracciabilità dei rifiuti ai sensi dell’art 188-bis del D.Lgs. n. 152/2006 (R.E.N.T.Ri.).
Leggi di +
29 Settembre 2022
Rapporto di Sostenibilità COREPLA 2021
COREPLA ha pubblicato il Rapporto di Sostenibilità 2021 dove vengono presentati i risultati relativa alla gestione consortile dei rifiuti di imballaggio in plastica relativi al 2021.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL