AssoAmbiente

News

Audizione FISE UNICIRCULAR alla Commissione Ambiente della Camera

Si è svolta oggi l'audizione FISE Unicircular/FISE Assoambiente presso la Commissione Ambiente della Camera nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulla normativa che regola la cessazione della qualifica di rifiuto (end of waste).

Clicca qui per vedere il video integrale dell'audizione con l’intervento del Presidente, Andrea Fluttero e del Segretario, Maria Letizia Nepi.

» 17.09.2019

Recenti

13 Febbraio 2026
Interpello MASE su impiego inerti riciclati per copertura discarica RSU
Il MASE ha risposto ad un interpello avanzato dalla Provincia di Asti con cui venivano chiesti chiarimenti in ordine all’applicazione del Decreto ministeriale 127/2024.
Leggi di +
13 Febbraio 2026
Indisponibilità servizi RENTRi del 13/02/2026 – Indicazioni operative
Informiamo che “in data 13 febbraio 2026, alle ore 09:00, si è verificato un evento che ha determinato una significativa indisponibilità dei servizi RENTRi”, come da avviso pubblicato sul portale ufficiale.
Leggi di +
13 Febbraio 2026
Bicamerale rifiuti - approvata la relazione annuale
La Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su altri illeciti ambientali e agroalimentari ha approvato lo scorso 12 febbraio 2026 all’unanimità la relazione annuale sull'attività svolta.
Leggi di +
12 Febbraio 2026
ALBO GESTORI –chiarimento ispettorato del lavoro su geolocalizzazione
Con nota prot. n. 831 del 28.01.2026 l’Ispettorato Nazionale del Lavoro ha chiarito alcuni aspetti relativi alla corretta applicazione dell’art. 4 della legge 300/1970, in relazione a quanto disposto dal DM 59/2023 in materia di geolocalizzazione dei mezzi di trasporto di rifiuti ai fini RENTRi.
Leggi di +
11 Febbraio 2026
MASE lancia SIM, l’infrastruttura per la sicurezza ambientale
L’11 febbraio il MASE ha presentato il Sistema Integrato di Monitoraggio e Previsione (SIM) per prevenire e gestire i rischi ambientali e climatici.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL