AssoAmbiente

News

ANCI-CONAI - Presentazione Rapporto Banca dati e aggiornamenti revisione AQ.

Il prossimo 26 settembre alle ore 11.00 presso la sede dell’Anci si terrà la Conferenza stampa di presentazione del Rapporto Anci Conai.

La Banca Dati ANCI CONAI, così come l’Osservatorio Enti Locali, è uno specifico strumento introdotto circa 15 anni fa dall’Accordo Quadro.

La Banca dati ha sostanzialmente lo scopo di raccogliere i principali dati relativi alla gestione dei rifiuti urbani nei Comuni Italiani, garantendo una base di dati utile a successive elaborazioni, la prima delle quali è la messa a disposizione dei Comuni stessi di informazioni preziose per monitorare i propri standard di efficacia.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 115/2019/PE del 23.09.2019 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 23.09.2019

Recenti

14 Giugno 2022
Sentenza Corte di Giustizia UE su discariche
Con Sentenza n. 43/21 la Corte di Giustizia UE ha stabilito che “il mero prolungamento del periodo di messa in discarica dei rifiuti, senza che siano modificate le dimensioni massime approvate dell’installazione o dell’impianto oppure la rispettiva capacità totale, non costituisce una modifica sostanziale” ai sensi della normativa vigente.
Leggi di +
13 Giugno 2022
PUBBLICATA LA LEGGE SALVAMARE
Pubblicata la Legge n. 60 del 17 maggio 2022 recante “Disposizioni per il recupero dei rifiuti in mare e nelle acque interne e per la promozione dell’economia circolare".
Leggi di +
13 Giugno 2022
Seminario sul procedimento di estinzione delle contravvenzioni ambientali – 30 giugno 2022 (ore 9:30 - 12:30)
TIFORMA ha organizzato un seminario sul tema “Il procedimento di estinzione delle contravvenzioni ambientali alla luce dell’aggiornamento delle linee guida SNPA”,
Leggi di +
13 Giugno 2022
FEAD BULLETIN N° 83 -  10 June 2022
Bollettino FEAD di Giugno 2022
Leggi di +
10 Giugno 2022
FEAD – aggiornamento attività europea
Lo scorso 2 giugno si è svolta l’Assemblea di FEAD - la Federazione europea a cui Assoambiente aderisce e partecipa.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL