AssoAmbiente

News

ANCI-CONAI - Presentazione Rapporto Banca dati e aggiornamenti revisione AQ.

Il prossimo 26 settembre alle ore 11.00 presso la sede dell’Anci si terrà la Conferenza stampa di presentazione del Rapporto Anci Conai.

La Banca Dati ANCI CONAI, così come l’Osservatorio Enti Locali, è uno specifico strumento introdotto circa 15 anni fa dall’Accordo Quadro.

La Banca dati ha sostanzialmente lo scopo di raccogliere i principali dati relativi alla gestione dei rifiuti urbani nei Comuni Italiani, garantendo una base di dati utile a successive elaborazioni, la prima delle quali è la messa a disposizione dei Comuni stessi di informazioni preziose per monitorare i propri standard di efficacia.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 115/2019/PE del 23.09.2019 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 23.09.2019

Recenti

21 Giugno 2021
Albo gestori: al via le iscrizioni al Registro per trasporto semplificato metalli recuperabili
Con la Deliberazione n. 4 del 3 giugno 2021 l’Albo Gestori Ambientali ha istituito e definito i criteri e le modalità di iscrizione al registro al quale le aziende italiane ed estere possono iscriversi in modalità semplificata ai fini dell’abilitazione all’esercizio della raccolta e del trasporto di rifiuti costituiti da materiali metallici avviati a specifiche attività di recupero.
Leggi di +
21 Giugno 2021
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Delibera n. 4/2021 su rifiuti costituiti da materiali metallici
Con la Deliberazione n. 4 del 3 giugno 2021 l’Albo Gestori Ambientali ha istituito e definito i criteri e le modalità di iscrizione al registro al quale le aziende italiane ed estere possono iscriversi in modalità semplificata ai fini dell’abilitazione all’esercizio della raccolta e del trasporto di rifiuti costituiti da materiali metallici avviati a specifiche attività di recupero.
Leggi di +
21 Giugno 2021
Fondo di Solidarietà dei Servizi Ambientali - Circolare Inps n. 86
Si è finalmente concluso il 17 giugno scorso, con la pubblicazione della Circolare INPS recante tutti i dettagli per gli adempimenti a carico delle aziende, l’iter di costituzione e avvio operativo del Fondo di Solidarietà dei Servizi Ambientali.
Leggi di +
18 Giugno 2021
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Circolare n. 8/2021 su aggiornamento quiz idoneità RT
Con la Circolare n. 8 del 17 giugno 2021 il Comitato dell’Albo ha provveduto ad eliminare alcuni quiz riguardanti le verifiche d’idoneità del responsabile tecnico per sopraggiunte modifiche normative o a seguito di accoglimento di ricorsi e, contestualmente, ad integrare altri nuovi quiz.
Leggi di +
18 Giugno 2021
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Delibera n. 3/2021 su sessioni straordinarie verifica RT
Con la Deliberazione n. 3 del 3 giugno 2021 l’Albo Gestori Ambientali ha disposto che possono essere rapidamente riprogrammate le verifiche per l’idoneità allo svolgimento delle funzioni di responsabile tecnico delle imprese iscritte, anche mediante l’introduzione di sessioni straordinarie da effettuarsi in tempi brevi.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL