AssoAmbiente

News

ANCI-CONAI - Presentazione Rapporto Banca dati e aggiornamenti revisione AQ.

Il prossimo 26 settembre alle ore 11.00 presso la sede dell’Anci si terrà la Conferenza stampa di presentazione del Rapporto Anci Conai.

La Banca Dati ANCI CONAI, così come l’Osservatorio Enti Locali, è uno specifico strumento introdotto circa 15 anni fa dall’Accordo Quadro.

La Banca dati ha sostanzialmente lo scopo di raccogliere i principali dati relativi alla gestione dei rifiuti urbani nei Comuni Italiani, garantendo una base di dati utile a successive elaborazioni, la prima delle quali è la messa a disposizione dei Comuni stessi di informazioni preziose per monitorare i propri standard di efficacia.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 115/2019/PE del 23.09.2019 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 23.09.2019

Recenti

03 Giugno 2020
Bando 2020 per potenziare, adeguare e realizzare CdR RAEE e per progetti comunicazione
Pubblicato il nuovo Bando per l’ammissione e la selezione dei Centri di Raccolta dei RAEE che potranno beneficiare dello speciale Programma di contributi previsto dall’Accordo di Programma ex art. 15 del d.lgs. 49/14 tra ANCI, Centro di Coordinamento RAEE, Produttori di AEE e Aziende della Raccolta, tra cui FISE Assoambiente.
Leggi di +
03 Giugno 2020
ALBO GESTORI AMBIENTALI - SEMINARIO ON LINE SU DISCIPLINA AUTOTRASPORTO - 12 GIUGNO
Il seminario di approfondimento sul tema "La disciplina dell’autotrasporto applicata all'Albo” si terrà on line il 12 giugno alle ore 9.30.
Leggi di +
03 Giugno 2020
ALBO GESTORI AMBIENTALI - SEMINARIO ON LINE SU DISCIPLINA AUTOTRASPORTO
Il seminario di approfondimento sul tema "La disciplina dell’autotrasporto applicata all'Albo” si terrà on line il 12 giugno alle ore 9.30.
Leggi di +
29 Maggio 2020
Aggiornamento sui lavori parlamentari
In relazione ai provvedimenti, di interesse per il settore, attualmente all’esame delle Commissioni parlamentari disponibile un aggiornamento associativo in merito
Leggi di +
29 Maggio 2020
Aggiornamento sui lavori parlamentari
La Commissione Territorio del Senato ha concluso il 26 maggio scorso il ciclo di audizioni informali nell'ambito dell'esame degli schemi di decreto legislativo denominato "pacchetto economia circolare", in materia di veicoli fuori uso, pile e accumulatori, discariche di rifiuti e rifiuti e imballaggi.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL