AssoAmbiente

News

ANCI-CONAI - Presentazione Rapporto Banca dati e aggiornamenti revisione AQ.

Il prossimo 26 settembre alle ore 11.00 presso la sede dell’Anci si terrà la Conferenza stampa di presentazione del Rapporto Anci Conai.

La Banca Dati ANCI CONAI, così come l’Osservatorio Enti Locali, è uno specifico strumento introdotto circa 15 anni fa dall’Accordo Quadro.

La Banca dati ha sostanzialmente lo scopo di raccogliere i principali dati relativi alla gestione dei rifiuti urbani nei Comuni Italiani, garantendo una base di dati utile a successive elaborazioni, la prima delle quali è la messa a disposizione dei Comuni stessi di informazioni preziose per monitorare i propri standard di efficacia.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 115/2019/PE del 23.09.2019 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 23.09.2019

Recenti

08 Gennaio 2020
SNPA - Linee guida sulla classificazione.
Sul sito del Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente (SNPA) - che raccoglie le ARPA e le APPA, oltre che ISPRA – è stato pubblicato il documento recante "Linee guida sulla classificazione dei rifiuti”.
Leggi di +
08 Gennaio 2020
ISCRIZIONI CORSO “PREVENIRE E GESTIRE I CONFLITTI AMBIENTALI ATTRAVERSO STRUMENTI COLLABORATIVI”
Aperte le iscrizioni. Il percorso formativo si aprirà il 31 gennaio 2020.
Leggi di +
07 Gennaio 2020
Dossier Legambiente “I flussi illegali di Pneumatici e PFU in Italia”
Verrà presentato a Roma il Rapporto di Legambiente "I flussi illegali di Pneumatici e PFU in Italia" …
Leggi di +
07 Gennaio 2020
Report EEA su “L’ambiente in Europa: stato e prospettive 2020” (SOER 2020)
Lo scorso dicembre l’Agenzia europea dell’ambiente (EEA) ha pubblicato il proprio report quinquennale "L’ambiente in Europa: Stato e prospettive nel 2020 - Relazione di sintesi” (SOER 2020).
Leggi di +
03 Gennaio 2020
Metodo di calcolo obiettivo di riciclo - proposta Commissione su tasso di perdita medio.
Come noto, le Istituzioni europee stanno lavorando alla definizione di un metodo di calcolo del tasso di riciclo secondo quanto previsto dalla nuova direttiva quadro sui rifiuti
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL