AssoAmbiente

News

Workshop “LA GESTIONE DEI RAEE IN VENETO”

ANCI e Centro di Coordinamento RAEE organizzano un workshop dal titoloLa gestione dei RAEE in Veneto”, che si terrà mercoledì 22 maggio 2013 a Verona nell’ambito della manifestazione “Pulire Outdoor - Focus Città” (presso la Fiera di Verona, sala Vivaldi del Centro Congressi Palaexpo; ore 10.00-13.00), di cui Fise Assoambiente è fra i promotori.

Il workshop sarà volto ad illustrare i contenuti operativi dell’Accordo di Programma sulla gestione dei RAEE recentemente rinnovato, ma anche a fare il punto sui risultati e le prospettive della raccolta dei rifiuti elettronici in Veneto.

Quanti interessati a partecipare sono tenuti a far pervenire all’e-mail info@raee.anci.it o al numero di fax 06 95948415 la scheda di iscrizione allegata, entro il 20 maggio p.v.. È anche possibile effettuare la registrazione on line sul sito www.ea.ancitel.it.

I partecipanti al workshop potranno accedere gratuitamente alla manifestazione “Pulire Outdoor – Focus Città” (Fiera di Verona, 21-23 maggio 2013) con il pass che verrà trasmesso dall’Organizzazione della Fiera direttamente al recapito e-mail di ciascun iscritto.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria Tecnica di Ancitel Energia e Ambiente (tel. 06 95948 407/403 – e-mail info@raee.anci.it).

» 10.05.2013

Recenti

30 Marzo 2026
CONAI: Rimodulazione contributi per imballaggi in plastica - decisione rinviata a maggio
Il CONAI ha reso noto che il Consiglio di amministrazione, a seguito del confronto continuo con il consorzio COREPLA e alla luce delle più recenti analisi disponibili, ha riesaminato il quadro economico e industriale della filiera del riciclo delle materie plastiche, che continua ad attraversare una fase di marcata incertezza.
Leggi di +
30 Marzo 2026
Nuovo quadro legislativo energie rinnovabili – Richiesta contributi UE
La Commissione europea ha avviato una call for evidence e una consultazione pubblica riguardanti il tema delle prospettive post-2030 per le energie rinnovabili.
Leggi di +
30 Marzo 2026
CAM acquisto e noleggio strumenti informatici – pubblicato decreto 11 marzo 2026
Il MASE ha definito i Criteri Ambientali Minimi per l’affidamento del servizio di noleggio operativo e la fornitura di computer, monitor, tablet e smartphone nuovi e ricondizionati che, ai sensi del Codice degli appalti, le Amministrazioni pubbliche saranno tenute ad utilizzare a partire dal prossimo 24 maggio 2026 per la definizione dei bandi di gara relativi ad acquisto e noleggio di questa tipologia di beni. 
Leggi di +
30 Marzo 2026
ALBO GESTORI - Geolocalizzazione veicoli categoria 5 e nuove disposizioni su autovetture M1
Il Comitato Nazionale dell’Albo Gestori Ambientali ha emanato la Deliberazione n. 1/2026 e la Circolare n. 2/2026 con cui ridefinisce al 30 giungo 2026 i termini dell’obbligo di presenza dei sistemi di geolocalizzazione sui mezzi adibiti al trasporto di rifiuti speciali pericolosi, per tener conto delle modifiche introdotte dalla conversione in Legge del DL Proroga Termini.
Leggi di +
30 Marzo 2026
FEAD NEWSLETTER N° 259 – 30 MARCH 2026
Newsletter FEAD marzo 2026
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL