AssoAmbiente

News

Workshop “LA GESTIONE DEI RAEE IN VENETO”

ANCI e Centro di Coordinamento RAEE organizzano un workshop dal titoloLa gestione dei RAEE in Veneto”, che si terrà mercoledì 22 maggio 2013 a Verona nell’ambito della manifestazione “Pulire Outdoor - Focus Città” (presso la Fiera di Verona, sala Vivaldi del Centro Congressi Palaexpo; ore 10.00-13.00), di cui Fise Assoambiente è fra i promotori.

Il workshop sarà volto ad illustrare i contenuti operativi dell’Accordo di Programma sulla gestione dei RAEE recentemente rinnovato, ma anche a fare il punto sui risultati e le prospettive della raccolta dei rifiuti elettronici in Veneto.

Quanti interessati a partecipare sono tenuti a far pervenire all’e-mail info@raee.anci.it o al numero di fax 06 95948415 la scheda di iscrizione allegata, entro il 20 maggio p.v.. È anche possibile effettuare la registrazione on line sul sito www.ea.ancitel.it.

I partecipanti al workshop potranno accedere gratuitamente alla manifestazione “Pulire Outdoor – Focus Città” (Fiera di Verona, 21-23 maggio 2013) con il pass che verrà trasmesso dall’Organizzazione della Fiera direttamente al recapito e-mail di ciascun iscritto.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria Tecnica di Ancitel Energia e Ambiente (tel. 06 95948 407/403 – e-mail info@raee.anci.it).

» 10.05.2013

Recenti

04 Luglio 2025
ETS – novità UE su contabilità emissioni, comunicazioni, verifica dati
Sul tema ETS, oltre alla consultazione in corso a livello europeo, segnaliamo alcuni recenti provvedimenti della Commissione ....
Leggi di +
03 Luglio 2025
Consultazione europea su classificazione armonizzata dei rifiuti ai fini della spedizione
La Commissione europea ha avviato una consultazione pubblica sulla classificazione armonizzata dei rifiuti e, più specificamente, per quei rifiuti che ricadono nella lista verde la cui spedizione è finalizzata al recupero all’interno del territorio dell’Unione europea.
Leggi di +
02 Luglio 2025
Comunicazione della Commissione europea su Strategia per il mercato unico
La Commissione europea ha presentato una strategia per il mercato unico volta a creare un mercato interno europeo più semplice, solido e senza barriere.
Leggi di +
02 Luglio 2025
Regione Lombardia – Pubblicato Bando Ri.Circo.Lo su filiera costruzioni e bonifiche
Con DGR n. 4648 del 01/07/2025 Regione Lombardia, a seguito di una fase di consultazione a cui ha partecipato anche Assoambiente, ha approvato i criteri del bando Ri.Circo.
Leggi di +
02 Luglio 2025
Master TuttoAmbiente WASTE MANAGER 23 settembre - 11 novembre 2025 live streaming
Dal 23 settembre all’11 novembre 2025 TuttoAmbiente ha organizzato il Master su “Gestione rifiuti – Waste manager” in live streaming. Nel corso del Master verranno affrontati tutti gli aspetti normativi e applicativi della gestione rifiuti al fine di fornire elementi utili per gestire con sicurezza gli adempimenti connessi a questo settore: conoscere la normative e comprendere come applicarla correttamente, anche alla luce delle le sanzioni previste.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL