AssoAmbiente

News

Workshop “LA GESTIONE DEI RAEE IN VENETO”

ANCI e Centro di Coordinamento RAEE organizzano un workshop dal titoloLa gestione dei RAEE in Veneto”, che si terrà mercoledì 22 maggio 2013 a Verona nell’ambito della manifestazione “Pulire Outdoor - Focus Città” (presso la Fiera di Verona, sala Vivaldi del Centro Congressi Palaexpo; ore 10.00-13.00), di cui Fise Assoambiente è fra i promotori.

Il workshop sarà volto ad illustrare i contenuti operativi dell’Accordo di Programma sulla gestione dei RAEE recentemente rinnovato, ma anche a fare il punto sui risultati e le prospettive della raccolta dei rifiuti elettronici in Veneto.

Quanti interessati a partecipare sono tenuti a far pervenire all’e-mail info@raee.anci.it o al numero di fax 06 95948415 la scheda di iscrizione allegata, entro il 20 maggio p.v.. È anche possibile effettuare la registrazione on line sul sito www.ea.ancitel.it.

I partecipanti al workshop potranno accedere gratuitamente alla manifestazione “Pulire Outdoor – Focus Città” (Fiera di Verona, 21-23 maggio 2013) con il pass che verrà trasmesso dall’Organizzazione della Fiera direttamente al recapito e-mail di ciascun iscritto.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria Tecnica di Ancitel Energia e Ambiente (tel. 06 95948 407/403 – e-mail info@raee.anci.it).

» 10.05.2013

Recenti

23 Ottobre 2025
Interpello MASE su miscelazione rifiuti inerti
Il MASE ha risposto ad un interpello avanzato dalla Provincia di Campobasso con cui venivano chiesti chiarimenti in merito alla possibilità di rilasciare una specifica autorizzazione alla miscelazione dei rifiuti inerti destinati a produrre un End of Waste.
Leggi di +
22 Ottobre 2025
Circular Talk Assoambiente “CONVERSIONE DEL DL 116/2025, riflessi normativi su autorizzazioni, controlli e sanzioni ambientali” – 24.10.2025
Nel far seguito al Circular Talk dello scorso 5 settembre 2025, Assoambiente ha organizzato con la collaborazione del Prof. Maglia un nuovo Circular Talks (webinar) che intende approfondire le disposizioni introdotte dalla legge di conversione del DL 116/2025.
Leggi di +
22 Ottobre 2025
Schema decreto su RAEE - pannelli fotovoltaici a fine vita
Lo scorso 8 ottobre 2025 il Consiglio dei Ministri ha approvato in via preliminare lo schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2024/884 che modifica la direttiva 2012/19/UE sui RAEE.
Leggi di +
22 Ottobre 2025
Circular Talks | Conversione del DL 116/2025:  Riflessi normativi su autorizzazioni, controlli e sanzioni ambientali | 24 Ottobre 10.30 - 12.00
Il Circular Talk analizzerà nel dettaglio le modifiche normative che incidono su ambiti operativi cruciali: verifica delle autorizzazioni di trasportatori e destinatari dei rifiuti abbandono e deposito temporaneo mancato rispetto delle prescrizioni autorizzative nuove condizioni di responsabilità amministrativa ai sensi del D.lgs. 231/2001.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL