AssoAmbiente

News

Workshop “LA GESTIONE DEI RAEE IN VENETO”

ANCI e Centro di Coordinamento RAEE organizzano un workshop dal titoloLa gestione dei RAEE in Veneto”, che si terrà mercoledì 22 maggio 2013 a Verona nell’ambito della manifestazione “Pulire Outdoor - Focus Città” (presso la Fiera di Verona, sala Vivaldi del Centro Congressi Palaexpo; ore 10.00-13.00), di cui Fise Assoambiente è fra i promotori.

Il workshop sarà volto ad illustrare i contenuti operativi dell’Accordo di Programma sulla gestione dei RAEE recentemente rinnovato, ma anche a fare il punto sui risultati e le prospettive della raccolta dei rifiuti elettronici in Veneto.

Quanti interessati a partecipare sono tenuti a far pervenire all’e-mail info@raee.anci.it o al numero di fax 06 95948415 la scheda di iscrizione allegata, entro il 20 maggio p.v.. È anche possibile effettuare la registrazione on line sul sito www.ea.ancitel.it.

I partecipanti al workshop potranno accedere gratuitamente alla manifestazione “Pulire Outdoor – Focus Città” (Fiera di Verona, 21-23 maggio 2013) con il pass che verrà trasmesso dall’Organizzazione della Fiera direttamente al recapito e-mail di ciascun iscritto.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria Tecnica di Ancitel Energia e Ambiente (tel. 06 95948 407/403 – e-mail info@raee.anci.it).

» 10.05.2013

Recenti

14 Novembre 2025
Consultazione UE su revisione Direttiva 2004/37/CE su protezione lavoratori.
Informiamo che la DG Occupazione della Commissione europea ha affidato alla società di consulenza Risk & Policy Analysts Ltd (RPA) uno studio per analizzare gli impatti sanitari, socioeconomici e ambientali delle possibili modifiche alla Direttiva 2004/37/CE sulla protezione dei lavoratori contro i rischi derivanti dall'esposizione ad agenti cancerogeni o mutageni durante il lavoro (CMRD).
Leggi di +
13 Novembre 2025
AMICI DELLA TERRA | XVII CONFERENZA NAZIONALE SULL’EFFICIENZA ENERGETICA | Roma, 26 e 27 Novembre
RESET DELLE POLITICHE CLIMATICHE EUROPEE PER UNA TRANSIZIONE POSSIBILE
Leggi di +
13 Novembre 2025
OmniWebinar | Dal FIR cartaceo al digitale (XFIR): obblighi, scadenze e soluzioni operative per una transizione semplice e guidata | 19 Novembre
Evento organizzato da Omnisyst, in collaborazione con Assoambiente e con il patrocinio di AIAS.
Leggi di +
13 Novembre 2025
Interpello MASE su EoW “caso per caso” delle terre e rocce da scavo
Il MASE nella risposta ad un interpello in merito alla possibilità di applicare la disciplina della cessazione della qualifica di rifiuto “caso per caso” alle terre e rocce da scavo provenienti da attività di bonifica ...
Leggi di +
12 Novembre 2025
Interpello MASE su limiti emissioni impianti AIA
Il MASE ha risposto ad un interpello avanzato dalla Regione Campania con cui veniva chiesta un’interpretazione in merito alla corretta applicazione dei limiti emissivi di alcuni parametri (polveri totali nel caso di specie) per impianti operanti in AIA.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL