AssoAmbiente

News

Circular Benelux Conference - Presentato documento su misure per l’economia circolare

Il 25 settembre si è tenuta la Circular BENELUX Conference, nel corso della quale COBEREC, FNOI, DWMA (membri di EuRIC) e altre due federazioni BENELUX hanno presentato e firmato il documento concernente misure ritenute rilevanti per l’attuazione dell’economia circolare.

Con tale documento i proponenti hanno esposto al BENELUX la necessità di avere un quadro normativo quanto più uniforme, al fine di alleggerire l’onere amministrativo nella regione e facilitare l’evoluzione verso l’economia circolare locale.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 119/2019/PE del 27.09.2019 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 27.09.2019

Recenti

01 Luglio 2022
Aggiornamento tasso di attuazione e rivalutazione
Il Ministero dello Sviluppo Economico con Decreto 23 giugno 2022 ha aggiornato il tasso da applicare per le operazioni di attualizzazione e rivalutazione
Leggi di +
30 Giugno 2022
Approvato il Programma Nazionale per la gestione dei rifiuti (PNGR)
Il Ministero della Transizione Ecologica con la pubblicazione del DM 257 del 24 giugno 2022, ha adottato ufficialmente il “Programma nazionale per la gestione dei rifiuti”
Leggi di +
30 Giugno 2022
Strategia Nazionale per l’Economia Circolare.
Il MiTE, con la pubblicazione del DM 259 del 24 giugno 2022, ha adottato ufficialmente la Strategia Nazionale per l’Economia Circolare.
Leggi di +
30 Giugno 2022
Pronuncia Cassazione su FIR incompleto
Con Ordinanza 19748/2022 la Corte di Cassazione ha ricordato che produttore e trasportatore dei rifiuti sono ugualmente obbligati a compilare ed a sottoscrivere il formulario per il trasporto.
Leggi di +
28 Giugno 2022
RENTRI – on line video guida gestione FIR
On line la video guida sulla gestione dei FIR che si aggiunge ai precedenti realizzati in materia di RENTRI
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL