AssoAmbiente

News

Sentenza Tar Lombardia. n. 1445/19 - divisione in lotti funzionali per i servizi di igiene urbana

Informiamo che Il TAR Lombardia, IV sezione, con sentenza n. 1445/2019 si è pronunciato sul tema della divisione in lotti funzionali o prestazioni per i servizi di igiene urbana, confermando il divieto nel nostro ordinamento di limitazione artificiosa della concorrenza in ambito di ampiezza del perimetro dell’affidamento.

La procedura di gara da cui era sorto il contenzioso aveva per oggetto l’affidamento nel territorio comunale dei servizi di igiene ambientale e di quelli collaterali di recupero, trattamento e smaltimento dei rifiuti urbani ed assimilati.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 123/2019/TO del 30.09.2019 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 30.09.2019

Recenti

07 Giugno 2022
Differimento termine di approvazione del bilancio di previsione dell’anno 2022 degli Enti locali e TARI – 30 GIUGNO 2022
Nel corso della seduta straordinaria della Conferenza Stato città ed autonomie locali del 31 maggio 2022 è stata approvata la proroga del termine per l’approvazione dei bilanci di previsione dei Comuni al 30 giugno prossimo.
Leggi di +
06 Giugno 2022
Conversione DL 21/2022 – rottami ferrosi e biometano
È stato ripubblicato sulla G.U. n. 128 del 3 giugno 2022 il testo coordinato della conversione in legge del Decreto-legge 21 marzo 2022.
Leggi di +
06 Giugno 2022
ALBO GESTORI – SERVIZIO PRENOTAZIONE ASSISTENZA SEZIONI REGIONALI
E’ attivo un servizio di prenotazione online agli sportelli delle Sezioni regionali dell’Albo per agevolare i contatti con le imprese iscritte
Leggi di +
06 Giugno 2022
SAVE THE DATE - Evento FEAD su revisione Regolamento spedizione transfrontaliera dei rifiuti con l’On. Pernille Weiss, rapporteur del provvedimento
Il prossimo 11 luglio 2022 FEAD ha organizzato un evento, che su terrà sia in presenza che on-line, a cui parteciperà l'On. Pernille Weiss, Rapporteur della Commissione ENVI del Parlamento europeo responsabile del processo di revisione del Regolamento sulla movimentazione transfrontaliera dei rifiuti.
Leggi di +
06 Giugno 2022
Accordo 18 maggio 2022 – Adesione UGL Igiene Ambientale.
Come di consueto, l’accordo di rinnovo del CCNL è stato sottoscritto per adesione da UGL Igiene Ambientale
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL