AssoAmbiente

News

DL Salva Imprese - emendamenti EoW

Le Commissioni Industria e Lavoro del Senato la prossima settimana si riuniranno per procedere alla votazione degli emendamenti presentati nell’ambito dell’esame del disegno di legge di conversione in legge del decreto-legge 3 settembre 2019, n. 101, recante disposizioni urgenti per la tutela del lavoro e per la risoluzione di crisi aziendali (AS.1476) .

Segnaliamo in particolare che nell’ambito degli emendamenti presentati alcuni interessano il tema dell’End-of-waste (EoW), tra cui l’emendamento concordato tra le forze di maggioranza e firmato dalla presidente della Commissione Territorio Vilma Moronese (M5S), da Andrea Ferrazzi (PD), Eugenio Comincini (IV-PSI) e da Paola Nugnes (Misto-LeU).

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 130/2019/PE del 11.10.2019 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 11.10.2019

Recenti

31 Agosto 2023
Approvata delega al Governo per la riforma fiscale e istituzione del Comitato tecnico MEF
Dopo l’approvazione definitiva della Camera lo scorso 4 agosto, è stata pubblicata la legge 9 agosto 2023, n. 111 che reca delega al Governo per la riforma fiscale. 
Leggi di +
31 Agosto 2023
LG SNPA per la gestione dei materiali di riporto (MdR) nei siti oggetto di bonifica
Pubblicate sul sito del SNPA le “Linee guida n. 46/2023 per la gestione dei materiali di riporto (MdR) nei siti oggetto di procedimento di bonifica”
Leggi di +
30 Agosto 2023
ARERA – pubblicate quattro importanti delibere per la gestione dei rifiuti urbani
ARERA ha pubblicato sul proprio sito web quattro diverse delibere con cui sono stati definiti: lo Schema tipo di contratto di servizio, le regole sui sistemi di perequazione nel settore dei rifiuti urbani, gli obblighi di monitoraggio e di trasparenza sull’efficienza della raccolta differenziata..
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL